Pavimenti in Microcemento con Cemento Moderno

Condividi sui social !
  • 26
  •  
  • 53
  •  
  •  
  •  

Con il sistema Cemento Moderno si realizzano pavimenti in microcemento ottenendo superfici di grande impatto estetico, ideale per chi cerca un pavimento senza fughe e giunture, dall’aspetto intramontabile ma sempre contemporaneo. Un pavimento in microcemento è ideale per progetti moderni di nuova costruzione ma anche per chi cerca una soluzione per rinnovare vecchie pavimentazioni valorizzando l’arredamento e l’ambiente, in soli 2-3 mm di spessore, dunque cosi sottile da non limare porte e cosa ancora più importante, non si andrà ad appesantire il solaio.
Il sistema Cemento Moderno è ideale anche per rivestire un pavimento esistente di altro tipo. Ad esempio è perfetto per dare nuova vita ad un vecchio pavimento in cemento per interni ed esterni o per rinnovare il pavimento del garage.

Resistenza del Pavimento in Microcemento e Manutenzione

Grazie alle materie prime con il quale è composto, le superfici che si ottengono sono ad alta resistenza anche per il traffico intenso. Inoltre con le caratteristiche del Cemento Moderno si ha un pavimento molto facile e veloce da pulire.
L’assenza di fughe e le speciali resine di finitura lo rendono un pavimento impermeabile e dalle eccellenti resistenze ad agenti chimici e acidi. Per questo motivo il pavimento in microcemento è la soluzione ideale per rivestire tutto il bagno compreso i rivestimenti, per creare un ambiente rilassante, con la possibilità di realizzare piatti doccia a filo pavimento, lavabi su disegno, ecc.

caffè su cemento con protettivo
Resistenza alle macchie del protettivo per cemento

Microcemento, perché Scegliere il Sistema Cemento Moderno?

“Tanti prodotti, tanta confusione. Sembrano tutti uguali”.
Come avviene per qualsiasi altro genere di materiale, anche di prodotti per pavimenti in microcemento vi sono diverse qualità. In commercio troviamo anche prodotti da evitare assolutamente.
Rispetto ad altre soluzioni, per una superficie in microcemento la qualità dei prodotti è ancor più fondamentale, perché la differenza qualitativa tra un prodotto e l’altro è veramente notevole.

Qualità, da cosa dipende.

La qualità di un microcemento dipende da diverse caratteristiche come la qualità delle materie prime, la resistenza all’abrasione, la resistenza chimica e compressione, le certificazioni, la facilità di applicazione, la resistenza cromatica alla luce, ecc.
Pavimento Moderno offre prodotti di elevata qualità con resistenza alla compressione maggiore rispetto a ciò che dovrà sostenere il pavimento. Con il protettivo Glass Block 2k si ottiene una resistenza al contatto prolungato con tantissime sostanze aggressive ma di uso comune in cucina e in bagno.
I prodotti per realizzare pavimenti e rivestimenti in microcemento di Pavimento Moderno sono facili da applicare. Un team di tecnici altamente qualificati sarà sempre disponibile prima, durante e dopo la posa per qualsiasi dubbio.

Come si Realizza un Pavimento in Microcemento

Chi desidera realizzare pavimenti in microcemento sopra piastrelle esistenti, con Spatofix è semplice cosi come l’applicazione su massetto.
Spatofix è un prodotto multifunzionale ad elevate prestazioni e semplice da usare. Non dovrai sigillare le fughe singolarmente. Le piastrelle non andranno levigate per favorire l’aggrappo. Nessun primer di preparazione, non è più necessario.

Applicazione del sistema Cemento Moderno

Si applica Spatofix direttamente sulle piastrelle con spatola americana a denti da 3.5mm. Si posa la rete e si schiaccia con il lato liscio della spatola per inglobarla nello strato fresco. Fatto! tutti quei passaggi in un colpo solo.
Ad avvenuta essiccazione si applica un secondo strato di Spatofix per livellare perfettamente il fondo. Si procede quindi all’applicazione del Cemento Moderno Velatura, facile e piacevole da applicare.
Il prodotto finale è la resina trasparente per microcemento Glass Block 2k. Il protettivo per cemento e resina Glass Block 2k offre prestazioni senza precedenti in un prodotto all’acqua e privo di solventi. Si tratta di un protettivo con un mix di resine per pavimenti selezionate, non ingiallenti e dall’eccellente resistenza alle macchie anche a contatto prolungato.
Consultare le relative schede tecniche prima dell’uso dei prodotti.

Applicazione Spatofix su piastrelle
Applicazione Spatofix direttamente su vecchie piastrelle

Rivestire Bagno in Microcemento Spatolato

Pavimenti, pareti, soffitti di saune o docce, arredi, panche. Con il sistema Cemento Moderno è possibile trattare nuove superfici o rinnovare vecchie piastrelle creando bagni in microcemento veramente unici.
La personalizzazione consente di risolvere problematiche varie come la formazione di muffe e la luminosità grazie alla scelta di colori e finiture che riflettono più luce.

Rivestimento Scale con Cemento Moderno

L’adattabilità alle forme del Cemento Moderno permette di rivestire scale in microcemento in modo facile e veloce.
I gradini in microcemento assumono un carattere essenziale e moderno, è scelta comune infatti rivestire in microcemento scale dal design minimal.
L’effetto è quello di avere continuità anche tra un piano e l’altro. L’infinita scelta di colori e la possibilità di scelta tra lucido, opaco e satinato lo rende ideale per integrarsi a qualsiasi stile.

Colori Microcemento e Personalizzazioni

Nessun limite alla fantasia. Il pavimento in microcemento è perfetto per ambienti moderni ma anche per quelli classici e rustici. Si ha una vasta scelta tra il tipo di finitura, la matericità e i colori avendo una vasta scelta tra quelli proposti, curati per ottenere un effetto estetico intramontabile.

Il Costo del Microcemento

Il costo dei pavimenti in microcemento è generalmente in linea ad un pavimento con una piastrella di buona qualità. I costi del servizio completo variano in base a diversi fattori come lo stato del fondo da trattare e il tipo (ad esempio se il microcemento va applicato su vecchie piastrelle o su massetto), la quantità di metri da trattare, la città e l’accessibilità della zona di intervento, l’eventuale presenza di lavorazioni particolari, ecc.
Per ricevere un preventivo dal posatore di zona o per ricevere i costi dei prodotti contatta il servizio clienti Pavimento Moderno.

Alternative al Microcemento

In base alle esigenze specifiche, al tipo di supporto da trattare, all’effetto desiderato e alla destinazione di utilizzo, è possibile valutare un alternativa al microcemento.
L’alternativa consigliata è Infinity Indoor per interni e Infinity Outdoor per pavimenti esterni.
Infinity è consigliato quando i supporti da trattare possono essere soggetti a dilatazioni fino a stress estremi dove si consiglia Infinity in versione Plus che ha caratteristiche bilanciate perfettamente creando un pavimento duro e resistente ma contemporaneamente flessibile. Di seguito il video di stress test estremo.

Hai domande sul Microcemento?

Consulta l’assistenza rapida con le domande e risposte frequenti (FAQ) >>

Cartella Colori Microcemento

Vecchia cartella colori microcemento 2010 >>

Cartella Tecnica

Galleria



Condividi sui social !
  • 26
  •  
  • 53
  •  
  •  
  •