pavimenti in cemento per interni grigio opaco

10 Vantaggi dei Pavimenti in Cemento per Interni

pavimenti moderni per interni
pavimento moderni per interni superfici belle da vivere

Generalmente quando si pensa ad un pavimento in cemento, si ha un idea di superficie industriale, da garage o da esterno. Tuttavia il cemento è un materiale molto versatile ed offre molteplici tipologie di applicazione. Lasciatevi alle spalle i vostri pregiudizi e scoprite i 10 vantaggi delle superfici in cemento di Pavimento Moderno che vi aiuteranno a preferire questa soluzione per nuovi progetti.

I vantaggi dei pavimenti in cemento

Le superfici cementizie hanno diversi vantaggi e possibilità di personalizzazione, vi sono diverse tipologie di pavimenti in cemento, in precedenza ne abbiamo analizzato le differenze (consulta l’approfondimento delle differenze tra vari tipi di pavimenti in cemento >>), qui riportiamo le caratteristiche e vantaggi delle migliori soluzioni che consigliamo, cemento spatolato, cemento acidificato e microcemento di Pavimento Moderno:

Un pavimento senza fughe

I pavimenti in cemento essendo senza fughe hanno diversi vantaggi. Sono più facili da pulire ma aiutano a pulire a fondo come non è possibile con superfici piastrellate. Può facilmente capitare di portare in casa attraverso le suole delle proprie scarpe o di quelle degli ospiti, sporcizia e sostanze di vario tipo, anche tossica. Le fughe non solo sono delle cavità ma addirittura sono assorbenti, e lo sporco andrà proprio li a ristagnare rilasciando nell’aria sostanze che possono essere anche nocive.
Questa è una delle ragioni per cui è obbligatorio disporre di un pavimento senza giunture in sale dove si pratica chirurgia, studi dentistici, ecc.
Il pavimento in cemento è cosi igienico? I nostri pavimenti in cemento per interni vengono sigillati con un particolare sistema protettivo che lo rende antipolvere e antimacchia.

posa pavimenti in cemento spatolato
Applicazione del pavimento spatolato

Artigianale

Completamente realizzato a mano senza l’utilizzo di mezzi meccanici. Ogni parte del pavimento viene curata da applicatori qualificati. Si tratta appunto di una realizzazione su misura che creerà una lastra unica per tutto l’ambiente, originale dunque irripetibile.

Personalizzabile

L’artigianalità consente di poter personalizzare le superfici in base al proprio gusto in termini estetici, ma di poterla personalizzare anche per le proprie esigenze in termini tecnici. Dunque una personalizzazione a 360° quella dei pavimenti in cemento che può essere colorato con ampia scelta da cartella colori, o scegliere un colore personalizzato.
Si preferisce un pavimento in cemento opaco, lucido o satinato? materico o levigato? con questa soluzione è possibile creare una superficie per tutti i gusti.

Liscio al tatto

Un altro vantaggio dei nostri pavimenti in cemento è la superficie liscia. Nessun problema di infiltrazione di sporco, la superficie sarà vellutata e liscia al tatto o più materica ma sempre di facile pulizia.

bagno con vasca in microcemento
vasca bagno in microcemento

Ecologico

Grazie ai nostri pavimenti in cemento si abbatte il volume di materiali necessari fino al 90% rispetto ad altre soluzioni.
Si tratta di una soluzione a basso impatto ambientale e i nostri formulati sono a base di cariche minerali.
La possibilità di eliminare l’utilizzo di resine con i nostri sistemi protettivi ecologici rende la soluzione ancora più sostenibile.

Di lunga vita e Intramontabile

I pavimenti in cemento non passano di moda come le piastrelle, non vi è il pavimento in cemento 2015 e 2016. Si tratta di superfici a bassa manutenzione che vanno vissute e che possono durare praticamente in eterno.
Un pavimento in cemento per interno realizzato ad arte acquisterà ancora più bellezza negli anni.

Trasmittanza per pavimenti con riscaldamento

Con i nostri pavimenti in cemento per interni si ha il vantaggio di avere un ottima conducibilità termica, inoltre grazie allo spessore ridotto le prestazioni dell’impianto a pavimento vengono sfruttate meglio di altri sistemi. I nostri pavimenti in cemento sono realizzati con tecniche artigianali che consentono di ottenere una strato ben compresso che ne aumenta le proprietà di resistenza alla compressione e le proprietà di trasmittanza termica.

Impermeabili

I pavimenti in cemento per interni di Pavimento Moderno sono realizzati con un particolare sistema che sigilla i pori rendendo le superfici impermeabili, antipolvere e antimacchia.

Applicabile in continuità anche in verticale e a soffitto

La continuità non è solo orizzontale, è possibile rivestire pareti bagno, piatti doccia a pavimento, arredi, cabine armadio sfruttando le proprietà antipolvere, cucine in murature ottenendo una superficie igienica e di facile pulizia e resistente agli oli.

Resistente al traffico anche intenso

Che sia un negozio, un’area commerciale o un appartamento, con i pavimenti in cemento per interni si ha un ottima resistenza all’abrasione, anche da traffico intenso. Grazie ad un sistema a doppia protezione il pavimento in cemento acquisisce caratteristiche di resistenza che soddisfano gli utilizzi comuni e meno comuni.

Approfondimenti

Scheda pavimento in microcemento >>
Pavimento in cemento spatolato >>
Pavimento Acidificato >>