Cemento Stampato in Calabria

Condividi sui social !

cemento stampato in calabria grigio sampietrini
cortile in sampietrino stampato

Il cemento stampato in Calabria è una scelta sempre più diffusa. Il pavimento stampato è la soluzione ideale per pavimentare l’esterno ottimizzando i costi ottenendo il risultato estetico desiderato. I vantaggi sono tanti cosi come la scelta tra effetto roccia, pietra, legno, mattoncini, porfidi, ecc. Il pavimento che si ottiene è di grande fascino estetico, spesso indistinguibile dalla pietra vera. Le prestazioni sono assicurate dalla sua struttura monolitica grazie al quale si ottiene un pavimento carrabile.
Ormai è una scelta sempre più apprezzata il cemento stampato per pavimentazioni da esterno, e i motivi che portano a sceglierlo sono tanti.

I vantaggi del Cemento Stampato

Sono tanti i motivi che consentono di scegliere questo tipo di pavimento. L’effetto estetico è quello che appare per primo agli occhi di tutti. La possibilità di scelta è ampia sia nelle forme che nei colori.
L’aspetto che non tutti conoscono sono le qualità tecniche, conferita grazie alla maestria degli applicatori specializzati del cemento stampato in Calabria e in tutta Italia che soddisfano ogni tipo di esigenza, come la carrabilità, resistenza al ciclo di gelo e disgelo, resistenza alle macchie, facilità di pulizia e manutenzione: addio alle erbacce tra le pietre.
Inoltre si ha una soprendente velocità di realizzazione abbattendo i tempi soprattutto quando si ha la possibilità di fare un corpo unico tra massetto e pavimentazione.

Il Cemento Stampato in Calabria

Negli ultimi anni in Calabria il pavimento stampato è stato scelto come migliore soluzione per luoghi pubblici come piazze, centri storici, lungomare e per dare un valore aggiunto ai piazzali delle più svariate attività commerciali.
Questo successo è nato dalle ottime considerazioni di chi lo ha scelto per i propri cortili di villette, rampe di garage, percorsi per giardini, ecc. Questa forte approvazione del Cemento stampato non sorprende essendo una soluzione ricca di vantaggi.

Cemento Stampato a Catanzaro

In ogni provincia della Calabria il cemento stampato ha preso forma in un gran numero di realizzazioni. Catanzaro è una delle città dove è stato più apprezzato sia per ville private che hanno acquisito un valore aggiunto e sia per grandi superfici soggette a traffico molto intenso come il pavimento stampato presso il centro commerciale Due Mari a Lamezia Terme.

Cemento Stampato a Cosenza

I lavori realizzati con il cemento stampato in Calabria e nello specifico a Cosenza sono differenti tra di loro, questo grazie all’applicazione artigianale tipica di questo pavimento.
Le realizzazioni cosentine accentuano proprio questo aspetto oltre a manifestare ancor di più la resistenza di questa soluzione alle basse temperature e al gelo come lo dimostrano i pavimenti realizzati in Sila.

Cemento Stampato a Crotone

Anche a Crotone il cemento stampato ha trovato largo impiego, dai rivestimenti ai pavimenti ad alta resistenza. Il rapporto qualità/prezzo è veramente appetibile, e gli effetti estetici ottenibili lo rende adatto a tutti i gusti.
Oltre alla grande quantità di cortili di ville, di sentieri giardino e bordi piscina, a Crotone troviamo realizzazioni di zone pedonali, marciapiedi e piazze.


Condividi sui social !