Cemento Stampato per Pavimento Esterno Resistente

Condividi sui social !

Cemento stampato per pavimentare l'esterno
Pavimento esterno in cemento stampato

Il pavimento in cemento stampato è la soluzione ideale per pavimentare l’esterno ottimizzando i costi. Si ottiene rapidamente un pavimento pratico e resistente. I vantaggi sono tanti cosi come gli effetti possibili tra effetto roccia, pietra, legno, mattoncini, porfidi, ecc. Il pavimento che si ottiene è di grande fascino estetico, spesso indistinguibile dalla pietra vera. Le prestazioni sono assicurate dalla sua struttura monolitica grazie al quale si ottiene un pavimento carrabile.

Il Cemento Stampato è Bello, Resistente e di facile pulizia

Il pavimento in cemento stampato incanta da subito con il suo effetto estetico, le resine di protezione che agiscono per assorbimento capillare ne migliorano le prestazioni e lo rendono di facile pulizia anche con idropulitrice. Resistente al traffico anche intenso, per questo è una scelta sempre più diffusa anche per pavimentazione di centri commerciali, hotel, cortili di ville, piazze, centri storici, ecc.
La resina per il pavimento in cemento stampato di Pavimento Moderno rispetto ad altri protettivi resiste molto più a lungo. Se non vi è un buon letto di ghiaia capace di ventilare il fondo, è buona pratica posare un telo prima della posa del pavimento stampato cosi da evitare l’umidità di risalita. Dopo la stagionatura del calcestruzzo è possibile procedere alla posa del protettivo ad alta resistenza Glass Block 1ks oppure Glass Block 2k (base acqua).

PAVIMENTO CEMENTO STAMPATO

I Vantaggi del Cemento Stampato

Il cemento è il re dei materiali nel mondo edile, tuttavia non smette mai di stupire, vi sono infinite qualità e utilizzi alternativi. Grazie alle nuove tecnologie e agli studi sui nuovi additivi e resine, ciò che si ottiene è un prodotto non solo di grande resistenza ma anche decisamente decorativo.
Tra i vantaggi del calcestruzzo stampato per esterno sicuramente troviamo la sua resistenza nel tempo, la carrabilità, l’effetto estetico personalizzabile in forme e colori, la velocità dei tempi di realizzazione, la resistenza ai cicli di gelo e disgelo, in più non richiede nessuna manutenzione ordinaria, e con il cemento stampato le erbacce tra una pietra e l’altra sono solo un brutto ricordo!

Pavimentare con il Cemento Stampato

Ogni pavimento in calcestruzzo stampato Pavimento Moderno, è una realizzazione artigianale creata direttamente in loco, mantiene la sua unicità. Le realizzazioni sono differenti una dall’altra per questo risultano originali, inoltre grazie alla vasta scelta tra colori e stampi si avrà tutta la libertà di poter realizzare una superficie ideale per il proprio progetto. Che si tratti pavimenti per sentieri per giardino, di viali, piazze o rampe carrabili, scegliendo questa soluzione si ottengono pavimenti dall’impatto estetico davvero naturale.
Ogni progettista potrà trovare il gusto di pavimentare e senza rinunciare a tutti gli aspetti tecnici che un ottimo pavimento esterno deve avere, questo anche grazie alla personalizzazione offerta per ogni tipo di esigenza.

Personalizzabile

Il cemento stampato ricalca tutte le caratteristiche estetiche della pietra naturale, ma con i vantaggi di un pavimento monolitico carrabile, e la possibilità di realizzare qualsiasi progetto grazie alla vasta scelta di forme tra porfidi, mattoncini, lastricati, ardesie, effetto pietra, effetto legno, travertino, cornici, ecc.
La personalizzazione dei pavimenti decorativi Pavimeto Moderno non è solo estetica, in base alle esigenze è possibile intervenire modificando le caratteristiche del cemento stampato per renderlo adatto ad una rampa ripida, di spessore variabile, o di nessuna manutenzione ordinaria.
L’unicità del cemento stampato continua anche a parete, la variante del prodotto consente applicazioni verticali: per le pareti in pietra stampata non occorre la fornitura del cemento dall’impianto. Rispetto ai pavimenti, i rivestimenti a parete sono a bassa difficoltà di posa. Si ottengono ottimi risultati anche con il fai da te.

richiedi informazioni sul cemento stampato

visita la galleria completa


Condividi sui social !