rivestimento a parete in resina per cucina senza piastrelle

Cucina Senza Piastrelle: Alternativa alle Piastrelle in Cucina

Condividi sui social !

Sicuramente la cucina rappresenta un elemento fondamentale per la buona riuscita dell’impatto estetico della zona giorno. Per questa ragione è molto importante ottenere un aspetto in linea con il progetto e il proprio gusto. Tuttavia non occorre tralasciare un fattore essenziale per una buona cucina: la praticità e la resistenza. Un rivestimento cucina senza piastrelle è una scelta sempre più diffusa per ottenere tutte le caratteristiche essenziali.

opinioni resina per top cucina e pareti recensioni

Rivestimento Cucina senza Piastrelle

Il rivestimento per cucina deve avere particolari caratteristiche per resistere ai tanti stress che subisce ogni giorno. Ad esempio il contatto prolungato con sostanze aggressive che devono essere facili da pulire anche dopo diverse ore.
La scelta di un rivestimento cucina senza piastrelle è indicata per chi desidera superfici facili da pulire e prive di punti deboli accumula sporco. Le fughe rappresentano un vero e proprio accumulatore di muffe e batteri oltre ad essere esposte a macchie spesso permanenti.
I sistemi Pavimento Moderno sono caratterizzati dall’alta resistenza, facilità di applicazione e fascino estetico che rendono unica ogni superficie trattata. Perfetto per rivestire cucine senza piastrelle: pareti paraschizzi in resina, piani di lavoro fino al rivestimento dei pensili e sportelli. La possibilità di rivestire cucine esterne è un ulteriore dimostrazione di elevata resistenza alle sollecitazioni di diversa tipologia.

I Vantaggi del Rivestimento per Cucina Senza Piastrelle di Pavimento Moderno

  • Aspetto moderno ma sempre contemporaneo
  • Facile da pulire
  • Rivestimento senza fughe
  • Con resina resistente a sostanze aggressive
  • Resistenza ai ristagni di liquidi
  • Resistenza agli urti e all’abrasione
  • Forte adesione su diversi supporti
  • A base naturale e senza solventi
  • Integrazione in qualsiasi stile e con qualsiasi materiale
pareti cucina rivestimento bianco resina
Rivestimento per cucina Bianco Infinity affiancato a pietra naturale

Resistenza Cucina Senza Piastrelle di Pavimento Moderno

Il sistema per rivestimento cucina senza piastrelle di Pavimento Moderno ha caratteristiche di resistenza maggiori rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.
Con i protettivi della linea Glass Block si ottiene resistenza ai ristagni di liquidi a contatto prolungato anche di natura acida e grassa come candeggina e oli. Ottima resistenza all’impatto, agli sbalzi termici e all’abrasione. I pigmenti sono realizzati nei laboratori Pavimento Moderno, con sistemi innovativi che consentono omogeneità della colorazione e uso di soli pigmenti con massima resistenza alla luce.

Rinnovare Piastrelle Cucina

Se il supporto esistente è con vecchie piastrelle è possibile rivestire evitando un impegnativo, costoso e duraturo processo di smantellamento. Il sistema per rivestimento e pavimento Infinity è quello maggiormente indicato per l’applicazione su vecchie piastrelle. E’ possibile applicare i prodotti direttamente sulle piastrelle esistenti, e ciò richiede solo una semplice preparazione del fondo con Spatofix. Le fughe saranno solo un vecchio ricordo.

Applicazione Spatofix su piastrelle
Applicazione Spatofix direttamente su vecchie piastrelle

Come Rivestire Mattonelle Cucina

Prima di procedere ai lavori occorre verificare l’adesione delle piastrelle sul fondo. Se la superficie presenta alcune piastrelle instabili, procedere con la rimozione delle piastrelle interessate. Livellare quindi con apposito prodotto CLS Repair o Spatofix in base allo spessore da riempire. Si procede con un’accurata pulizia delle piastrelle esistenti al fine di sgrassare ed eliminare materiali estranei (esempio pittura, silicone). Con una spatola dentata si applica direttamente il prodotto Spatofix, si posa la rete e la si ingloba nello strato fresco con la parte liscia della spatola. Fatto! ad asciugatura avvenuta possiamo continuare con gli strati successivi in base all’effetto desiderato.

Un Rivestimento Personalizzabile

Colori, effetti, finitura, matericità. Tanti aspetti da personalizzare per creare la propria combinazione giusta.
E’ possibile scegliere tra i colori a cartella fino ai colori internazionali RAL e NCS. In base alla tecnica di posa si ottengono effetti con sfumature più marcate o lievi/assenti. Finitura lucida, opaca o satinata. Materico o liscio.


Condividi sui social !