Carriola

Nessun prodotto in Carriola

Da Antiquato a Bagno Moderno in Resina a Lugano

rivestimento bagno con doccia in resina lavabo in cartongesso
Rivestimento lavabo e bagno in resina Avorio e Manhattan

In continuità, senza fughe il rivestimento delle pareti bagno, della doccia e del lavabo in cartongesso, anche del muretto. In questa realizzazione sono stati usati due colori a contrasto, Avorio e Manhattan. Scopriamo nel dettaglio la realizzazione di Vasile!

PRODOTTI
COLORE

FINITURA
TECNICA
LOCATION
ANNO
Infinity Indoor & Outdoor®
Avorio
, Manhattan
Opaco
Standard
Lugano, Svizzera
2021

Rinnovare le piastrelle del bagno con la resina

Anche senza grandi stravolgimenti è possibile rinnovare il bagno. Senza rimuovere le piastrelle, senza spostare gli scarichi e la posizione della doccia, dei sanitari e del lavabo. Un bagno antiquato può essere però rivoluzionato cambiando il rivestimento, senza demolire le piastrelle ma applicando sopra la resina Infinity Indoor & Outdoor® in soli 2 millimetri di spessore, cambiando i sanitari se ormai datati e magari realizzando un lavabo fai da te in legno o in cartongesso come in questo caso. Il bagno cambia totalmente aspetto e questa realizzazione è un fantastico esempio.

Infinity Indoor, Rivoluziona senza Stravolgere

Realizzazione e rivestimento del lavabo in cartongesso

Sono diverse le realizzazioni di lavabi partendo dal legno, ma un altra tecnica possibile è quella partendo dal cartongesso, la tipologia raccomandata è quella specifica per bagni. Il sistema Infinity Indoor & Outdoor® Plus rende la superficie più robusta e incapsula cosi da ottenere alta impermeabilità. Puoi usare le superfici come preferisci.
Per creare e rivestire un lavabo in cartongesso occorre preparare con il Primer 1 specifico per preparare il cartongesso >
Successivamente si procede con il tessuto tecnico Micronet Plus WP, questo crea una barriera impermeabile ma anche una notevole resistenza alle crepe, ancora più elevata rispetto alla rete. In tutti gli angoli della vasca interna si procede con la Bandella Micronet Plus WP.
Per gli spigoli è ottimale far girare la rete per creare una resistenza ancora più elevata agli urti.

Vantaggi di Infinity Indoor per il bagno, lavabo e doccia

  • Ottieni l’effetto che immagini
  • Facilità di pulizia
  • Resistenza alle macchie e usura
  • Piacevole al tatto
  • Aspetto capace di valorizzare
  • Risolvi il problema delle infiltrazioni con Infinity Indoor Plus
  • Continuità senza nemmeno una fuga tra pavimento, pareti, lavabo e doccia

I prodotti usati per rivestire il bagno con la resina

Se hai da fare delle variazioni e nuove predisposizioni, nessun problema, puoi creare delle tracce lasciando intatte le piastrelle restanti. Le tracce andranno poi riportate in piano con malta da ripristino.
Infinity Indoor & Outdoor® può essere posato su supporti diversi:

  • piastrelle esistenti
  • massetti
  • pavimenti esistenti con tracce ricoperte1
  • cartongesso1
  • legno naturale1
  • e tanto altri: marmo, intonaco, ecc

Si Inizia con la preparazione effettuata normalmente con Spatofix® e rete, si prosegue con le malte resinose Infinity Base e Infinity Velatura e si completa con l’applicazione del protettivo Glass Block® 2K.
Sistemi ottimali

resine per pavimenti kit infinity indoor
Il KIT Infinity Indoor completo per rinnovare le piastrelle del bagno >

1 In base alla tipologia dei supporti e al loro stato è possibile ottimizzare la preparazione, ad esempio su cartongesso è raccomandato l’uso preliminare del Glass Block Primer 1. Giunti del lavabo e tracce a vista vanno preparate applicando il tessuto tecnico Micronet Plus WP.

Un prima e dopo straordinario

Perché Infinity Indoor & Outdoor® è diverso?

Texture, colori, effetti, finiture, quindi infinite possibilità di personalizzare e ottenere l’effetto che si immagina. Infinity Indoor & Outdoor è un sistema che offre prestazioni di alto livello ma è ottimizzato per essere semplice da posare.

Realizza il tuo bagno, la doccia o la vascha e il tuo lavabo in cartongesso con la resina Infinity Indoor

Puoi acquistare un KIT Infinity Indoor direttamente online dallo shop dove è disponibile il Kit resina Infinity completo e prodotti in confezioni standard per creare il tuo Kit personalizzato.

Vedi altre Storie