Link Utili:
spatofix · colori · microcemento · resina infinity indoor · account
L’Effetto Marmo di Cristina per Top cucina e pareti paraschizzi

In questa realizzazione il fantastico effetto marmo di Cristina per il suo top cucina e pareti paraschizzi. Scopriamo come lo ha realizzato e come ha valorizzato la sua cucina.
PRODOTTI COLORE FINITURA TECNICA LOCATION ANNO | Infinity Indoor & Outdoor® Perla, Manhattan e Ocra Satinato Effetto marmo artistico Firenze, Italia 2022 |
Realizzare il top cucina in legno
Per realizzare la struttura del top cucina in fai da te, sicuramente il legno è un ottimo alleato. Pratico da lavorare e rapido per creare la forma che ci interessa e dalla misura che ci occorre con le sue predisposizioni.
Il legno è comodo ma sicuramente non ha la durezza di un top cucina in cemento o in marmo, sarebbe più delicato soprattutto a urti e incisioni. Per sfruttare quindi la sua praticità ci occorre un prodotto che renda molto più duro il legno, un rivestimento che lo incapsula e lo rende molto più resistente all’usura ma anche resistente alle macchie, facile da pulire e con l’effetto che desideriamo, magari anche qualcosa di più complesso come un effetto marmo. Tutte queste caratteristiche le otteniamo con il sistema Infinity Indoor e con la sua preparazione specifica che prevede una rapida corazzatura con il Glass Block Primer Legno.


Vantaggi di Infinity Indoor per il top cucina e pareti paraschizzi
- Ottieni l’effetto che immagini
- Facilità di pulizia
- Resistenza alle macchie e usura
- Piacevole al tatto
- Aspetto capace di valorizzare
- Facile da applicare
- Continuità estetica tra top e pareti
I prodotti usati per il top cucina e pareti paraschizzi
Dopo aver realizzato la struttura in legno con le sue predisposizioni, si procede con il Glass Block® Primer Legno posandolo a rullo, quindi spolvera il quarzo a rifiuto, si lascia asciugare e si spazza via o si aspira il quarzo in eccesso. Avremo cosi la superficie rivestita con un minimo spessore di quarzo.
Si procede con la posa di Spatofix® con spatola americana con denti da 3 mm che rilascia il quantitativo perfetto di prodotto per annegare la Rete SSR inclusa nel KIT. Si lascia asciugare e si procede con un altro strato di Spatofix®, successivamente le malta resinosa Infinity Base con spatola americana Rigid in acciaio inox e sempre dopo avvenuta essiccazione la malta resinosa Infinity Velatura per creare la superficie liscia. Prima di procedere alla protezione finale con Glass Block® 2k, Cristina per la sua realizzazione ha effettuato una personalizzazione procedendo con l’effetto marmo.



L’effetto marmo di Cristina
Il fondo è stato realizzato con procedura standard Infinity Indoor colore Perla, ovvero un grigio chiarissimo, quasi bianco. Con ulteriori confezioni di Infinity Velatura colore Manhattan e Ocra sono state realizzate delle particolari venature con un pennellino. Le venature sono state create in modo coerente su tutta la superficie, alternando venature sottilissime ad alcune più spesse e altre arricchite dal colore Ocra per dare un tocco di luminosità.
La creazione delle venature dell’effetto marmo




L’effetto ottenuto




Perché Infinity Indoor & Outdoor® è diverso?
Texture, colori, effetti, finiture, quindi infinite possibilità di personalizzare e ottenere l’effetto che si immagina. Infinity Indoor & Outdoor è un sistema che offre prestazioni di alto livello ma è ottimizzato per essere semplice da posare.
I Prodotti per realizzarlo






Realizza il tuo top cucina e pareti paraschizzi in resina Infinity Indoor
Puoi acquistare un KIT Infinity Indoor direttamente online dallo shop dove è disponibile il Kit resina Infinity completo e prodotti in confezioni standard per creare il tuo Kit personalizzato.