Link Utili:
spatofix · colori · microcemento · resina infinity indoor · account
Il Pavimento Solarium e Bordo Piscina di Marco

Con la sua particolare creatività, Marco già alla prima esperienza con i prodotti Infinity Indoor & Outdoor ha realizzato un lavoro di ben 200mq e lavorando da solo, un lavoro sicuramente impegnativo per la prima esperienza, ma possibile grazie alla sua manualità e al sistema Infinity Indoor & Outdoor che permette di avere più tempo per posare evitando giunture. Sono stati cosi realizzati i pavimenti a bordo piscina, i camminamenti e il rivestimento del coprimuro, il tutto in una location con vista sul Golfo di Trieste. Il pavimento a bordo piscina bianco realizzato in resina antiscivolo, cosi come i camminamenti, muretti e scale esterne ottenendo una fantastica luminosità ed eleganza.
PRODOTTI COLORE FINITURA TECNICA DIMENSIONE LOCATION ANNO | Infinity Indoor & Outdoor® Bianco Satinato Tinta unita 200 mq Trieste, Italia 2021 |
Realizzazioni in questo lavoro:
- Pavimento solarium
- Rivestimento coprimuro in resina
- Scultura: Aeroplano di resina


La scelta dei prodotti
Scale esterne, pavimenti esterni esposti e pavimento a bordo piscina necessitano sicuramente di un grip antiscivolo. Con il sistema Infinity Outdoor si ottiene un pavimento antiscivolo ma anche resistente alle intemperie, resistente all’abrasione, carrabile, adatto al calpestio frequente. Il sistema inoltre è a base di resine non ingiallenti, aspetto molto importante per quasi ogni colore, in primis per un pavimento bianco.
Per ottenere un bianco più luminoso al sistema è stato aggiunto il toner color per Glass Block. Solitamente il Glass Block è trasparente e lascia in mostra effetti estetici e colori delle malte resinose Infinity, in questo caso l’effetto desiderato è un bianco più acceso e tinta unita..

Prima di posare la resina sul nuovo massetto
Può succedere che anche un nuovo massetto può avere delle problematiche da risolvere, occorre attendere i tempi di stagionatura del massetto e quindi verificare le sue condizioni. Ad esempio non vanno ignorate eventuali crepe, ma vanno preparate con apposito tessuto tecnico o altro modo in base al problema che sta all’origine.

Applicazione del pavimento in resina per esterni Infinity Outdoor



I vantaggi del sistema Infinity Outdoor
Le malte resinose Infinity già nella loro versione standard, offrono tempi di applicazione più lunghi, i prodotti Infinity Base e Velatura sono già pronti in pasta quindi non occorre una persona che si dedichi a impastare durante il lavoro. Si evitano cosi delle pause a metà superficie completata, inoltre proprio la malta resinosa offre tempi più lunghi. In questo caso tuttavia è anche possibile fermarsi a metà perché il Glass Block pigmentato andrà a coprire il fondo e le sfumature, accentua il bianco e rende anche uniforme la superficie. Dunque nei casi di un pavimento tinta unita, la posa è ulteriormente aiutata da questo aspetto.




Rivestimento coprimuro in resina
Per continuità del linguaggio estetico, anche i coprimuretti sono stati rivestiti con le resine Infinity Indoor & Outdoor. Il coprimuro infatti è privo di giunture, gli spigoli sono ben stondati.






Aeroplano realizzato con Infinity Indoor & Outdoor



Un brindisi da Marco a lavori finiti

Realizza il tuo pavimento esterno Infinity Outdoor
Puoi acquistare il sistema impermeabilizzante per terrazzi Infinity Outdoor direttamente online attraverso lo shop dove è disponibile il Kit sistema Standard (senza tessuto tecnico e con un solo strato di Glass Block), attrezzi che semplificheranno il lavoro e prodotti in confezioni standard per creare il tuo Kit personalizzato con Micronet Plus WP. Puoi anche richiedere assistenza per ottenere informazioni specifiche alle tue esigenze o per formulare un kit adatto a te.

