Il Rivestimento Scala in Microcemento di Raffaello

rivestimento scala in micro cemento moderno grigio
Scala in Micro Cemento Moderno, Piombo, Opaco

La semplicità è eleganza. In questa realizzazione Raffaello ha l’esigenza di dare un aspetto moderno ma deciso alla scala, rivestendo i gradini e la parete per creare un effetto monoblocco.
Il prodotto scelto è il Micro Cemento Moderno con le sue sfumature tipiche del cemento spatolato a mano.

PRODOTTI
COLORE
FINITURA
TECNICA
LOCATION
ANNO
Micro Cemento Moderno
Piombo
Opaco
Spatolate frequenti
Brescia, Italia
2019

Come rivestire una scala in microcemento

Che sia partenza su piastrelle esistenti, su marmo o su cemento, si parte comunque con Spatofix e rete, solitamente con la rete si crea almeno un gradino per volta cosi da far girare la rete sullo spigolo e aumentarne le performance.
Semplicemente Spatofix e rete, e sempre aspettando i tempi di essiccazione si applica un altro strato di Spatofix, uno di Micro Cemento Moderno, Glass Block Sealer con guanto apposito e quindi la protezione ad alta resistenza Glass Block 2k a rullo.
La consistenza del prodotto è regolabile e fortemente adesiva: il Micro Cemento Moderno è applicabile anche in verticale e resta perfettamente aderente da subito alla prima spatolata.
I passaggi sono proprio come questi mostrati in questo tutorial.

Perché Micro Cemento Moderno è diverso?

Il sistema Micro Cemento Moderno è ad alta resistenza, professionale ma più facile da posare. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L’aspetto è del tipico cemento spatolato, con le sue sfumature caratteristiche e possibilità di personalizzazione nei colori e finiture, si adatta a qualsiasi forma creando un aspetto continuo ed elegante valorizzando cosi il design delle superfici trattate.

I Prodotti usati da Raffaello per la sua scala in microcemento

sistema micro cemento moderno

Valutazione della scala e scelta dei prodotti da usare

Prima di iniziare va valutata la scala da rivestire e rinnovare per scegliere i prodotti giusti in base allo stato della struttura. Se non vi sono particolarità da risolvere si procede direttamente con i prodotti del KIT Micro Cemento Moderno completo.
Le particolarità a cui prestare attenzione sono:

  • lesioni: crepe che andranno valutate e trattate con tessuto tecnico prima di iniziare
  • presenza di trattamenti a olio o cera, che solitamente sono applicati su supporti in cotto o in marmo, si procederà in questo caso con un lavaggio decapante
  • altri problemi tipici: sfarinamento superficiale, forte irregolarità, materiali estranei, ecc.

Per ogni problematica vi è un modo per procedere, in caso di dubbi contattare l’Assistenza Tecnica Pavimento Moderno.

rivestimento scala in microcemento spatolato grigio scuro piombo

Realizza la tua scala in microcemento con l’effetto che preferisci

In base alla tecnica di posa si ottengono effetti materici, sfumature marcate, effetto spatolato o aspetto più uniforme, aggiungi il colore che preferisci e scegli la finitura tra opaco, lucido e satinato per creare il rivestimento della tua scala in microcemento cosi come lo immagini. Tutti i prodotti sono acquistabili in pratici KIT completi che comprendono tutti i prodotti: Spatofix, rete, Micro Cemento Moderno, Glass Block Sealer e Glass Block 2k.