Carriola

Nessun prodotto in Carriola

Impermeabilizzazione Terrazzo con 4 prodotti senza demolire

come impermeabilizzare il terrazzo con la resina

Sempre a Bergeggi, un altra realizzazione di Cristiano questa volta per l’impermeabilizzazione del terrazzo che gode di una fantastica vista mare.
Il pavimento pre-esistente è soggetto a infiltrazioni, scivoloso e dall’aspetto datato. Per rinnovarlo è stato scelto il sistema Infinity Outdoor Plus, variante per creare un pavimento impermeabile ad alta resistenza a crepe e infiltrazioni.
Vediamo come Cristiano ha risolto il problema delle infiltrazioni tra le fughe dei pavimenti esistenti con un sistema professionale.

PRODOTTI
COLORE
FINITURA
TECNICA
LOCATION
ANNO
Infinity Indoor & Outdoor®
Manhattan
Opaco
Standard
Savona, Italia
2020

Perché Infinity Outdoor Plus è diverso?

Il sistema Infinity Outdoor Plus offre una risoluzione definitiva al problema delle infiltrazioni. Spesso si tenta di risolvere questo problema con prodotti trasparenti o guaine liquide, queste però risolvono il problema per un periodo che può andare da alcune settimane a qualche mese: ai primi nuovi movimenti si ricreeranno delle microlesioni tra le fughe e quindi ci saranno nuovamente infiltrazioni. Le guaine liquide perdono la loro elasticità nel tempo e inoltre sono morbide e non adatte a restare a vista.
Il sistema Infinity Outdoor Plus per impermeabilizzare il terrazzo offre diversi vantaggi:

  • Impermeabilizzazione terrazzo duratura
  • Resistenza alle crepe
  • Flessibilità e durezza
  • Spessore di soli 3mm (nessun appesantimento strutturale)
  • Antiscivolo
  • Design Elegante e Moderno
  • Personalizzabile
  • Resistente al calpestio intenso
  • facile da applicare

I Prodotti per realizzarlo

prodotti professionali per impermeabilizzazione terrazzo

Come è stato impermeabilizzato il terrazzo

Dopo aver verificato l’adesione al supporto delle piastrelle esistenti e aver pulito e sgrassato la superficie, si parte applicando Spatofix con apposita spatola con denti da 3mm, facendo attenzione a non lasciare punti privi di Spatofix. Si posa quindi il tessuto tecnico Micronet Plus WP e si schiaccia con il lato liscio del frattazzo. Micronet Plus WP è uno speciale tessuto tecnico impermeabile e con funzione disaccoppiante (molto più resistente di una rete alle crepe). Si prosegue quindi con gli altri strati fino alla posa della malta resinosa Infinity Base colore Manhattan e al protettivo ad alta resistenza Glass Block 2k Opaco.

impermeabilizzazione terrazzo dopo posa di Spatofix e membrana
Si lascia asciugare dopo la posa di Micronet Plus WP con Spatofix

Impermeabilizzazione terrazzo ultimata con Infinity Outdoor

Abbiamo visto come rinnovare il pavimento del terrazzo senza togliere le piastrelle, in soli 3mm di spessore. Un impermeabilizzazione terrazzo realizzata ad alta resistenza alle crepe cosi da non avere definitivamente infiltrazioni. La superficie ora ha un aspetto decisamente più gradevole grazie alla sua semplicità estetica. Il grip antiscivolo ha reso la superficie più sicura soprattutto al calpestio nelle giornate piovose.

Realizza il tuo pavimento esterno Infinity Outdoor

Puoi acquistare il sistema impermeabilizzante per terrazzi Infinity Outdoor direttamente online attraverso lo shop dove è disponibile il Kit sistema Standard (senza tessuto tecnico e con un solo strato di Glass Block), attrezzi che semplificheranno il lavoro e prodotti in confezioni standard per creare il tuo Kit personalizzato con Micronet Plus WP. Puoi anche richiedere assistenza per ottenere informazioni specifiche alle tue esigenze o per formulare un kit adatto a te.

Vedi altre Storie