Microcemento Cartella Colori 2010

Condividi sui social !

palette colori pigmenti resine e micro cemento moderno
Studio del colore delle resine Infinity e Micro Cemento Moderno

La cartella colori 2010 del sistema Micro Cemento Moderno ha portato colore in tantissime realizzazioni. E’ stata quella soddisfazione ottenuta che ci ha motivati a ottimizzarla ancora. E’ passato tantissimo tempo ma molti dei colori del passato restano presenti nella cartella colori attuale seppur aggiornati, i colori della vecchia cartella restano comunque disponibili su richiesta.
La scelta del colore dei prossimi rivestimenti e pavimenti in Micro Cemento Moderno sarà sempre ampia e potrà contare su tonalità ottimizzate con cura nelle sue nuance, capaci di offrire una scelta varia.
La nuova cartella colori è nata dalla collaborazione di decoratori e progettisti basandoci innanzitutto sullo storico dei feedback ricevuti dagli utilizzatori finali.

Nel rispetto della salute, sempre.

I colori della vecchia cartella cosi come i colori della nuova sono sempre a VOC zero (sostanze organiche volatili). Il colore che sia per pareti o per pavimenti, che sia un pigmento bianco o colorato, riveste interamente gli ambienti in cui viviamo. E’ molto importante scegliere colori che non rilascino sostanze organiche volatili nel tempo. I prodotti per realizzare pavimenti in Micro Cemento Moderno sono privi di solventi e in sintonia con la logica dei nostri sistemi standard.

Resistenza del colore nel tempo

La qualità in termini di resistenza di un colore dipende da 2 fattori principalmente:

  • La resistenza del pigmento alla luce: soprattutto i raggi solari diretti mettono a dura prova la tenuta del colore
  • La resistenza al lavaggio: il contatto con acqua frequente, che sia piovana in superfici esterne, che sia il microcemento in piscina (superfici a immersione permanente).

Le tonalità che compongono la cartella colori 2010 e quella recente sono a base di pigmenti altamente resistenti alla luce e al lavaggio.
Realizzare una pasta colore resistente oggi non è difficile. Ma farlo realizzando un prodotto privo di sostanze nocive è ciò che ci rende pienamente soddisfatti.

Scegliere il colore per i propri rivestimenti e pavimenti in microcemento

Vi sono alcune regole semplici che funzionano sempre per scegliere i colori per interni: ad esempio per ambienti poco luminosi sono preferibili colori molto chiari, con finitura liscia dall’aspetto lucido o satinato. Una superficie in cemento lucidato infatti riflette maggiormente la luce naturale e artificiale.

Torna alla pagina Micro Cemento Moderno e cartella colori recente >>

Campionature e Cartella Colori Microcemento

Galleria realizzazioni

lavori eseguiti con il Micro Cemento Moderno

Condividi sui social !