Pavimenti in Cemento per Interni ad Alta Resistenza

Condividi sui social !

pavimenti in cemento per interni naturale
Pavimenti in cemento per interni per zona living

Con i prodotti della linea Micro Cemento Moderno si realizzano in modo facile ed efficace, superfici di alto valore estetico e tecnico, come i pavimenti in cemento per interni che rappresentano un’ottima scelta moderna ma anche di tradizione.
E’ possibile pavimentare in continuità ottenendo un aspetto dal fascino naturale, intramontabile e allo stesso momento minimalista per abitazioni, negozi, hotel e per qualsiasi altro ambiente dove si desidera una superficie dall’aspetto unico, liscia al tatto, antiscivolo e di facile pulizia.
Il cemento è il materiale più conosciuto nell’edilizia moderna, tuttavia se ne conoscono ampiamente solo una piccola parte delle applicazioni possibili. Grazie alla compatibilità con tantissime altre materie, con il cemento si creano materiali di alto valore tecnico/estetico.
Il pavimento in cemento spatolato per interni di Pavimento Moderno è composto da una particolare miscela di cementi selezionati di tipo non tradizionale, l’elevata purezza delle materie prime utilizzate è fondamentale per ottenere superfici con ottima resistenza all’usura e resistenza alle macchie.

Vantaggi pavimenti in cemento per interni:

  • Qualità controllata: nessuna sostanza nociva
  • Aspetto intramontabile
  • I nostri pavimenti in cemento per interni sono impermeabili
  • Personalizzabile nei colori
  • Lisci al tatto e facili da pulire
  • Resistenza al traffico intenso
  • Resistenza agli sbalzi termici
  • Resistenza agli agenti chimici
  • Resistenza all’urto
  • Applicabile in continuità anche su rivestimenti bagno, piatti doccia e pezzi arredo.

Perché il Cemento Moderno per pavimentare gli interni

Oltre ad essere bello da vedere presenta diversi vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali o in piastrelle. Si ha facilità di pulizia grazie ad una superficie priva di giunture e cavità dove lo sporco può ristagnare, dunque ora il pavimento è più facile da pulire e più pulito: un pavimento in piastrelle ha fughe che anche subito dopo un accurata pulizia continuano a restare sporche perché si tratta di cavità porose e assorbenti.
I nostri pavimenti in cemento per interni donano un aspetto di continuità ed eleganza all’ambiente valorizzando con determinazione gli arredi, è un pavimento originale, unico e irripetibile perché realizzato completamente a mano con prodotti innovativi e applicazione da parte di applicatori specializzati.

Resistenza del Pavimento in cemento a basso spessore

I pavimenti in cemento per interni sono realizzati con un particolare formulato di cemento spatolato a basso spessore: è molto resistente a urti, usura da traffico intenso, macchie di natura anche chimica ed ha un ottima resistenza alle crepe grazie all’armatura in fibra di vetro AR interposta.
I numerosi test effettuati nei nostri laboratori sui pavimenti in cemento lisciato, restituiscono ottimi risultati di resistenza a sostanze chimiche anche aggressive come candeggina a contatto permanente dimostrando una resistenza più di 10 volte più resistente del pavimento in cemento industriale.

Pavimenti in cemento spatolato o resina ?

Per ottenere pavimenti continui Pavimento Moderno propone diverse tipologie di materiali e soluzioni. Il pavimento in cemento per interni spatolato è una delle migliori soluzioni per pavimentare. Rispetto alle resine si hanno diversi vantaggi, innanzitutto la resina ha un aspetto plastico e contrasti che in quel preciso momento della scelta possono piacere ma successivamente potrebbero passare di moda e indurre a scegliere un effetto differente che a distanza di altri pochi anni risulterà fuori moda anch’esso, proprio come avviene con le piastrelle.
Il pavimento in cemento spatolato per interno invece, ha un aspetto intramontabile e con il tempo acquista sempre più fascino e valore come un buon vino.
L’intramontabilità è data anche dalle caratteristiche di resistenza proprie e anche per quelle in più rispetto alla resina: non crea bolle, non ingiallisce ed è più resistente all’usura.

Naturale

Nessuna sostanza tossica o nociva per la salute, nei nostri formulati si utilizzano cementi selezionati e cariche naturali, le protezioni utilizzate sono prive di solventi, prive di resine epossidiche, sono ecologiche e rispettano l’ambiente. I nostri pavimenti in cemento naturale possono essere trattati con protettivi antipolvere ma senza resine, una soluzione innovativa ed ecologica che solo Pavimento Moderno può dare.

Pavimenti in cemento per interni prezzi

Il pavimento in cemento spatolato per interni è una lavorazione artigianale realizzata completamente sul posto, dalla miscela dei prodotti all’applicazione che crea la pavimentazione in continuità quindi su misura in base ai propri spazi.
Per ottenere informazioni sui pavimenti in cemento e prezzi è opportuno specificare nella richiesta di preventivo la destinazione di utilizzo, colore, città e il tipo di supporto esistente (massetto nuovo, vecchie piastrelle o massetto con impianto a riscaldamento). Verrà quindi formulato il ciclo applicativo più indicato per il proprio pavimento in cemento e il costo relativo dei prodotti per realizzarlo. I prodotti dei sistemi Pavimento Moderno sono semplici da applicare e generalmente non è necessaria la manodopera specializzata per metrature inferiori ai 100mq, tuttavia è possibile richiedere anche un contatto di un posatore specializzato se disponibile nella tua zona in base al periodo di richiesta.

Approfondimenti

Differenze tra pavimenti in resina, spatolato e industriale >>

Cartella Colori Microcemento

cartella colori pavimenti in cemento spatolato per interni

Vecchia cartella colori microcemento 2010 >>

Cartella Tecnica

scheda tecnica cemento spatolato
I dati tecnici ottenibili variano in base alla personalizzazione del ciclo applicativo

Galleria

realizzazioni pavimenti in cemento spatolato per interni

Condividi sui social !