Pavimenti in Resina per interni Sistema Infinity Indoor

pavimenti in resina per interni grigio
pavimenti in resina per interni Infinity INdoor

I pavimenti in resina per interni sono una scelta sempre più apprezzata per pavimentare superfici interne ed esterne conferendo valore agli ambienti creando unicità degli spazi.
Con pavimenti in resina in realtà si intende una categoria di pavimentazioni che contengono resina, dunque ve ne sono di tante tipologie e qualità differenti.
Tutti i prodotti per pavimenti in resina Pavimento Moderno sono certificati e testati per ottenere sempre un alto standard qualitativo.
Infinity INdoor è l’unico sistema a base naturale per pavimenti in resina senza solventi, privi di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, a rapida asciugatura, personalizzabile, resistente agli agenti chimici, resistente al traffico anche intenso, antiscivolo e dalla forte adesione su qualsiasi supporto.

A differenza di altri generi di pavimentazioni, le soluzioni di Pavimento Moderno come i pavimenti in resina Infinity INdoor, non vengono categorizzati come modello annuale e non rincorrono le mode. La ricerca delle soluzioni Pavimento Moderno da sempre mira ad ottenere superfici sempre contemporanee e intramontabili, introducendo un nuovo modo di concepire il pavimento.

I vantaggi dei pavimenti in resina per interni Infinity INdoor

  • Aspetto Moderno ma sempre contemporaneo
  • Facile da pulire
  • Superfici di rivestimento e pavimento senza fughe
  • Con resina resistente a macchie di natura chimica
  • Resistenza ai ristagni di liquidi
  • Tecnologia liscio ma antiscivolo
  • Resistenza al calpestio intenso
  • Forte adesione: pavimenti, rivestimenti pezzi arredo e soffitti
  • A base naturale e senza solventi
  • Resistenza agli urti
  • Integrazione in qualsiasi contesto architettonico e con qualsiasi materiale

Le resine non sono tutte uguali

Anche per la resina come per altre tipologie di prodotti, vi sono diverse qualità. Il nostro pavimento in resina Infinity INdoor è formulato con resine a base naturale, di prima qualità. Abbiamo selezionato solo ciò che funziona perfettamente, solo i sistemi che hanno superato tutti i test nei nostri laboratori ed esclusivamente prodotti certificati, perché il rispetto della salute e della natura è fondamentale.
E’ possibile ottenere tutto questo unito agli innumerevoli vantaggi tecnici ed estetici solo con i sistemi Pavimento Moderno.

Resistenza del pavimento in resina Infinity INdoor

I nostri pavimenti in resina per interni hanno caratteristiche di resistenza maggiori a quelle che un pavimento dovrà sostenere.
Resistono ai ristagni di liquidi a contatto prolungato anche di natura chimica come candeggina e acidi aggressivi.
Ottima resistenza all’impatto, agli sbalzi termici e all’abrasione grazie al sistema di protezione multistrato di Pavimento Moderno. I pigmenti dei nostri pavimenti in resina sono realizzati nei nostri laboratori, con sistemi innovativi che consentono omogeneità della colorazione e uso di soli pigmenti ultra resistenti alla luce, non soggetti dunque a sbiadimento nel tempo.
Grazie alle ottime caratteristiche tecniche è possibile posare le resine Infinity INdoor anche su massetti con riscaldamento, pareti verticali, soffitti, saune, bagno turco e tante altre applicazioni difficili.
Ti stai chiedendo ancora se i nostri pavimenti in resina sono delicati ?
Potrai utilizzare il pavimento normalmente, senza alcun timore, lavandolo con detergenti comuni.

La manutenzione dei pavimenti in resina e la facilità di pulizia

I pavimenti in resina creano superfici continue. La pulizia non sarà solo più semplice ma anche più efficace grazie alla totale assenza di fughe dove è solito l’accumulo di sporco.
Con i nostri pavimenti in resina Infinity INdoor possiamo respingere anche macchie di prodotti più aggressivi, rendendo la pulizia davvero più efficace. Per questo i nostri pavimenti in resina sono igienici e migliorano la qualità dell’aria.

Pavimenti in resina Vantaggi e svantaggi, perché sceglierlo

I pavimenti in resina hanno vantaggi e svantaggi, negli anni abbiamo analizzato attentamente i vantaggi e gli svantaggi ottimizzando i risultati fino ad ottenere superfici dalle caratteristiche eccellenti.
Abbiamo escluso l’utilizzo di resina autolivellante nei nostri sistemi, eliminando dunque problematiche di bolle sparse, deformazioni e altri difetti fornendo all’applicatore un prodotto di semplice ed efficace applicazione.

pavimenti in resina per interni resistenza
pavimenti in resina ad alta resistenza

Pavimenti in resina ecologici a base naturale

I nostri sistemi rispettano la salute e l’ambiente. Sono a base minerale e le superfici create sono completamente riciclabili.
I pavimenti in resina naturale vengono realizzati con prodotti atossici, senza solventi petroliferi e a base d’acqua, i nostri pavimenti in resina sono a basso spessore riducendo dell’80% il volume di materiali necessari rispetto ad un pavimento in piastrelle.
Un altro importante aspetto ecologico è la possibilità di posare i pavimenti in resina sopra piastrelle evitando demolizione e dunque inquinamento. E’ importante sapere che una demolizione di un pavimento comprensiva di massetto può arrivare facilmente a ben 200kg per metro quadro di materiale da asportare. Su un appartamento di 100mq si arriverebbe a dover portare in discarica autorizzata ben 20.000 kg di materiale, e doverne portare altri 20.000 kg per il rifacimento.
Con i nostri sistemi occorreranno soltanto 3kg per metro quadro di materiali per rinnovare un vecchio pavimento senza demolirlo. Un aspetto fondamentale che non appesantirà la struttura e che non richiederà la limatura di porte.

Pavimenti in resina o microcemento?

Viste le diverse soluzioni proposte, spesso ci si chiede quale sia la soluzione migliore tra pavimento in resina o microcemento oppure cemento spatolato. Tutte le nostre soluzioni sono selezionate e proposte perché funzionano e hanno superato i nostri rigidi test. Ogni soluzione ha una propria texture per questa ragione non vi è una soluzione migliore per tutte le situazioni.
Dipende dunque dalla propria esigenza, dall’effetto desiderato e dalla destinazione di utilizzo. Se si è in dubbio su quale soluzione scegliere specificare le proprie esigenze nel modulo di contatto.
Per approfondire consultare anche l’articolo Differenza tra pavimento in resina, cemento spatolato e microcemento

Pavimenti in resina colorata opaca, lucida o satinata

Per i colori dei nostri pavimenti abbiamo scelto, in linea con la nostra filosofia di pavimento, tonalità intramontabili. E’ possibile tuttavia la scelta di un colore personalizzato o un pavimento in resina bianca. Se si desidera può essere scelto un colore differente tra pavimento in resina bagno e rivestimenti.
Il colore della resina per pavimenti è importante sceglierlo con cura perché sarà la base dell’arredamento, la base dell’intero ambiente. Il nostro staff è disponibile per eventuali consigli sul tono giusto in base alla propria esigenza, e su consigli sulla finitura ideale in base al contesto architettonico e alla destinazione di utilizzo.
E’ possibile scegliere un trattamento per un pavimento in resina opaco, lucido o satinato.
Se si desiderano effetti particolari disponiamo di pavimenti in resina 3d e con disegni

Non solo per massetti: pavimenti in resina sopra piastrelle in poco spessore

Il nostro sistema Infinity per interni può essere applicato su nuovi massetti, su massetti con impianto di riscaldamento e anche per rinnovare vecchie pavimentazioni.
I pavimenti in resina sopra piastrelle sono un ottima idea per rinnovare vecchie superfici eliminando per sempre le fughe, ottenendo quindi un pavimento continuo evitando costi e tempi di demolizione e rifacimento del vecchio pavimento, inoltre non sarà necessario limare porte in quanto il sistema Infinity INdoor è a basso spessore, circa due o tre millimetri.

resina per rivestimento bagno
rivestimenti bagno in resina colorata

Rivestimenti in resina per bagno e pezzi arredo

Infinity INdoor è pensato per creare continuità nelle superfici. Immaginiamo di avere delle piastrelle anche in tutte le pareti di casa, sarebbe un aspetto pesante e antiestetico. Oggi anche se siamo abituati a vedere fughe nei pavimenti non significa che non sia un aspetto che appesantisce il linguaggio architettonico, oltre a non valorizzare al meglio l’arredamento.
Con le nostre superfici la continuità e l’assenza di giunture continua anche in verticale per rivestimenti pareti bagno in resina, per rivestimento pareti cabine armadio e paraschizzi in cucina ottenendo una superficie facile da pulire e antipolvere.
Non solo rivestimenti, è possibile rivestire anche gradini di scale interne ed esterne, top cucina, pezzi arredo, pareti attrezzate, cucine in muratura moderna e arredo bagno compresi box e piatti doccia con tecnologia liscio e antiscivolo e lavabi arredo.
Visita il nostro sito dedicato al design di pezzi arredo creati a misura e lavabi in resina e CoralStrong.

La migliore scelta per chi ha riscaldamento a pavimento

E’ fondamentale sapere, che per un massetto su impianto con riscaldamento è richiesto l’utilizzo di un prodotto premiscelato specifico o un addittivo per poter conferire resistenza adeguata al massetto per riscaldamento a pavimento. Stesso concetto va portato al pavimento, donando caratteristiche tecniche ideali per le sollecitazioni che dovrà sostenere.
Infinity INdoor è un pavimento in resina perfetto anche per pavimenti con riscaldamento. E’ capace di sostenere sollecitazioni e sbalzi di temperatura più elevati di quelli prodotti da un impianto di riscaldamento a pavimento. E’ importante proporre una soluzione specifica che abbia caratteristiche tecniche superiori a quelle strettamente necessarie: un impianto potrebbe avere malfunzionamenti e dunque generare sollecitazioni maggiori a quelli previsti. Infinity INdoor è la soluzione perfetta esteticamente e tecnicamente perché possiede trasmittanza termica superiore ad altri pavimenti, dunque il pavimento avrà la stessa temperatura del massetto senza creare il minimo isolamento.

Hai domande sul Sistema Infinity?

Consulta l’assistenza rapida con le domande e risposte frequenti (FAQ) >>

Cartella Colori

Cartella Tecnica

Galleria