pavimento antitrauma per danza in resina

Pavimenti per piste da ballo amatoriale e pavimenti per la danza

pavimento antitrauma per danza in resina
pavimento per danza in resina antitrauma

I pavimenti per piste da ballo necessitano di una serie di caratteristiche in base anche al tipo di danza che sarà praticata sulla superficie.
Un pavimento destinato ad una scuola di danza è diverso rispetto al pavimento di una pista da ballo di una sala ricevimenti o discoteca, dove si praticheranno balli amatoriali.
Un pavimento antitrauma è la scelta ideale per la danza. Vi sono diversi gradi di elasticità che determinano il coefficiente antitrauma da scegliere.
I ballerini hanno un estremo bisogno di un pavimento capace di assorbire gli urti riducendo drasticamente il rischio di lesioni alle articolazioni. L’elasticità è dunque un fattore molto importante per un pavimento per una scuola di danza dove si praticano tante ore di allenamento. Un pavimento per la danza deve essere liscio ma non scivoloso, inoltre deve essere un pavimento facile da pulire.

La differenza tra pavimento per la danza e pavimenti per piste da ballo amatoriali come discoteche

Mentre un pavimento per la danza, come ad esempio quello di una scuola, necessità di una superficie elastica, per i pavimenti per una pista da ballo da discoteca o per una sala ricevimenti le caratteristiche da considerare sono differenti perché è differente l’utilizzo finale.
Su un pavimento per una sala ricevimenti si pratica un tipo di ballo amatoriale e saltuario, che non prevede gesti atletici notevoli da generare urti pericolosi. In una sala ricevimenti non si praticherà solo ballo solitamente si tratta di uno spazio multifunzionale, allestito in base all’esigenza anche più volte al giorno. Un pavimento morbido e antitrauma ha una resistenza all’usura minore rispetto ad un pavimento più duro.
Il pavimento per una discoteca deve essere resistente al calpestio intenso generato da calzature sporche, facile da pulire, resistente alle macchie difficili e di impatto estetico integrato. In questo caso le necessità primarie eliminano l’esigenza di un pavimento morbido come nel precedente caso.

pavimento grigio per piste da ballo
pavimento grigio per piste da ballo

I pavimenti personalizzabili di Pavimento Moderno per la danza

Le soluzioni tecniche di Pavimento Moderno offrono infinite possibilità di personalizzazione. E’ possibile scegliere un pavimento antitrauma per la danza professionistica, come il Sistema pavimento danza in resina, che possiede un ottima elasticità capace di assorbire gli urti, un grado di scivolosità personalizzabile e un infinita possibilità di scelta del colore. Il Sistema pavimento danza in resina è facile da pulire perché è continuo e senza giunture, dunque privo di punti deboli.
Per pavimentare sale ricevimenti per pavimenti per discoteche la soluzione ideale è il Sistema Infinity, capace di offrire alte prestazioni all’usura e alle macchie ma donando comunque pregio unico al contesto.
Infinity permette anche di rivestire piani bar, pareti, panche interne ed esterne creando continuità estetica.