Pavimento Ecologico per esterni effetto tappeto naturale

pavimento ecologico per esterni
Pavimento ecologico per esterni color crema

Il pavimento ecologico per esterni di Pavimento Moderno è una soluzione per pavimentare salvaguardando l’impatto ambientale evitando di abbattere l’importanza naturalistica in quei progetti dove viene sottolineato e valorizzato il contatto con la natura. Sono pavimentazioni tecnologicamente avanzate, grazie alla grande cura e ricerca nelle resine naturali che legano ogni granulato reticolando per creare una lastra unica, senza giunture.

Pavimento ecologico per esterni

Questo genere di pavimentazioni in resina naturale sono ideali per far parte di contesti architettonici dove l’impatto estetico naturale è protagonista, come ville con giardini curati, sentieri turistici, parchi, bordi piscine ad effetto naturale, marciapiedi e piste ciclabili.
Le superfici create con il pavimento ecologico per esterni creano un tappeto naturale con resina e granulati colorati, e non necessitano di manutenzione per eliminare erbacce come accade con altri tipi di pavimentazioni con pietra naturale.

Pavimento ecologico in granulati, pulizia e manutenzione

La pulizia del pavimento ecologico per esterno con granulati e resina naturale di Pavimento Moderno è possibile effettuarla semplicemente con idropulitrice, anche a distanza ravvicinata. Uno degli enormi vantaggi che caratterizza questo tipo di pavimentazione, è la sua naturale antiscivolosità data dalla granulometria degli inerti decorativi, inoltre la funzione drenante evita la creazione di pozze d’acqua, per questo è anche denominato “pavimento anti pozzanghera”.

Pavimenti ecologici ma resistenti

Come altre soluzioni di Pavimento Moderno si tratta di un pavimento ecologico per esterno continuo e senza giunture, resistente agli sbalzi climatici, ai cicli di gelo e disgelo, alle sollecitazioni, alle abrasioni e alla carrabilità. Le resine trasparenti, grazie alle loro caratteristiche tecniche, riescono a legare gli inerti in modo compatto garantendo un ottima resistenza alla compressione, facendo risultare il pavimento funzionale per molti anni. Sono pavimenti ecologici ma di grande resistenza all’usura, agli impatti e a tutte quegli stress ai quali sono soggetti i pavimenti per esterno.