Ottimale soprattutto per pavimento a contatto con sostanze grasse, come zona barbecue, zona ristoro, ecc.
Come Rinnovare il Pavimento del Terrazzo con la Resina

In questa realizzazione si parte dall’esigenza di Cristian: rinnovare il pavimento della terrazza senza sostituirlo. Il pavimento esistente è in pietra leccese grezzo e particolarmente attaccato dai batteri che proliferano nelle porosità creando un brutto aspetto. Necessita di periodica manutenzione, ordinaria e straordinaria. Dopo l’ennesima pulizia profonda la scelta è stata di rinnovare la pavimentazione esterna senza demolire l’esistente ovviamente sfruttando le caratteristiche del sistema Infinity Outdoor.
PRODOTTI COLORE FINITURA TECNICA DIMENSIONE LOCATION ANNO | Infinity Indoor & Outdoor® Ghiaccio Opaco Standard 50 mq Lecce, Italia 2017 |




Rinnovo del vecchio pavimento esterno terrazza
Dopo l’ultima pulizia profonda del vecchio pavimento, con un KIT Infinity Outdoor per piastrelle esistenti, il pavimento è stato completamente rinnovato senza demolire il vecchio, con uno spessore di soli 3mm in più. La superficie ora dona più vivacità alla terrazza e valorizza la semplicità dello stile scelto. Non si tratta quindi solo di come rimuovere definitivamente il muschio dal pavimento, ma di creare una nuova superficie a basso spessore che sia un rimedio ad un problema e un elemento capace di valorizzare.
Tecnicamente il nuovo pavimento Infinity Outdoor è di facile manutenzione, facile da pulire ed è inoltre un pavimento antiscivolo e impermeabile già in superficie (applicando almeno 200g/mq di Glass Block)
Quando il supporto non è soggetto a infiltrazioni ed è stabile è possibile procedere con il sistema standard, in caso di infiltrazioni per risolverle in modo duraturo nel tempo è raccomandato il tessuto tecnico Micronet Plus WP in sostituzione della rete. Questo aumenta le performance di resistenza alle microlesioni ed aggiunge uno strato di copertura impermeabile cosi da avere una protezione ancora più performante.
La scelta dei prodotti
Scale esterne, pavimenti esterni esposti e pavimento a bordo piscina necessitano sicuramente di una superficie con grip antiscivolo. Con il sistema Infinity Outdoor si ottiene un pavimento antiscivolo ma anche resistente alle intemperie, resistente all’abrasione, carrabile, adatto al calpestio frequente. Il sistema inoltre è personalizzabile con il tessuto tecnico Micronet Plus WP per risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni.



Fasi di lavorazione con il KIT Infinity Outdoor
Il KIT Infinity Outdoor prevede l’applicazione di due strati con rete di Spatofix e 2 strati rasati a zero di Infinity del colore desiderato e 2 strati di protettivo Glass Block 2K applicabile a rullo.
Nei KIT standard solitamente è incluso un solo strato di Glass Block 2k, per una protezione ottimale sono raccomandati due strati, il quantitativo aggiuntivo può essere aggiunto in fase d’ordine.
Cristian non svolge per professione lavorazioni di pavimenti ma la sua manualità nel fai da te e l’attenzione a seguire con cura i passaggi sono stati più che sufficienti per ottenere un pavimento economico, resistente e moderno.
Tutti i prodotti sono presenti nello shop online, puoi richiedere assistenza per ottenere informazioni specifiche alle tue esigenze o per formulare un kit adatto a te.









