pavimenti garage in resina grigio

Pavimento Garage in Resina, quali Prodotti da Applicare a Quali Evitare

Se è arrivato il momento di rifare il pavimento del tuo garage vecchio e degradato, quali pavimenti scegliere? non tutti i rivestimenti sono uguali. Hai già pensato ad un pavimento garage in resina?
Quando si sceglie un sistema per pavimenti da garage è necessario considerare una serie di importanti fattori diversi per determinare la scelta migliore.

Come scegliere un Pavimento per Garage in Resina

Un nuovo rivestimento per pavimentare un garage dovrebbe migliorare l’aspetto, la resistenza e la manutenzione della superficie. Ci sono sicuramente diversi aspetti da non sottovalutare. Applicare una semplice vernice per pavimenti da garage non sarà funzionale e resistente come un protettivo avanzato e professionale.
Il protettivo Glass Block 2k di Pavimento Moderno è stato studiato per applicazioni industriali e residenziali e quindi per pavimenti per garage di alta qualità.

Caratteristiche Ottenibili con un Sistema Avanzato per Pavimenti Garage

  1. Il pavimento in resina del tuo garage si distinguerà per l’ aspetto elegante e pulito del  rivestimento aggiungendo un tocco completamente moderno agli spazi.
  2. Il protettivo Glass Block 2k permette un livello superiore di durata nel tempo, non si sbiadirà, ingiallirà come faranno altri prodotti per rivestimenti per pavimenti. È anche altamente resistente a svariate sostanze chimiche.
  3. La superficie degradata di un pavimento in garage trattiene polvere e sporco. Sarà difficile da pulire. Con un sistema avanzato e con protettivo Glass Block 2k non si donerà solo un aspetto magnifico, ma sarà anche più facile ed efficace la pulizia quotidiana. Scopri quanto è facile pulire i pavimenti in resina e cemento di Pavimento Moderno>>
  4. Il protettivo Glass Block 2k è un prodotto privo di solventi, a base acqua e facile da applicare.

Quali sono i Vantaggi di un Pavimento Garage in Resina

I Prodotti Pavimento Moderno offrono standard qualitativi elevati per pavimentare. La resina è un materiale unico che consente di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta creando superfici innovative totalmente personalizzate.
Un pavimento garage in resina è caratterizzato dall’assenza di fessure o giunture e ciò consente di ottenere una superficie pratica e continua.
Lo spessore contenuto della resina la rende ideale per rinnovare evitando disagi, ad esempio alle soglie delle porte.
E’ dura e resistente allo stress chimico e fisico, un importante caratteristica che permette di ottenere una superficie di lunga durata. Per questo motivo è ampiamente utilizzata anche nei parcheggi, nei garage e nelle rampe.
I pavimenti per garage realizzati con i sistemi Pavimento Moderno possono essere lisci, cosi da non trattenere lo sporco e impedire la comparsa di muffe e batteri. Non sarà necessario alcun prodotto specifico per la pulizia. I lavaggi quotidiani potranno essere eseguiti con semplici detergenti per pavimenti.

pavimento in resina per garage grigio
pavimento garage in resina spatolata opaca

Realizzare un Pavimento per Garage

I pavimenti in resina per garage possono essere applicati direttamente sulla pavimentazione esistente, evitando lo smantellamento della vecchia superficie. Si risparmia quindi tempo e denaro. Può essere applicato su tantissimi materiali come cemento, cotto, marmo, vecchie piastrelle, ecc. E’ possibile ripristinare un vecchio pavimento in cemento degradato, soggetto a sfarinamento, in modo rapido e definitivo.
Il sistema Pavimento Moderno per pavimento garage in resina è totalmente personalizzabile, in termini estetici ma anche tecnici. Può quindi soddisfare le proprie esigenze in modo esclusivo. Ora il pavimento del garage diventerà una superficie piacevole da usare.

Pavimento Garage Economico

Non hai particolari esigenze per il pavimento del tuo garage? ti occorre una superficie sufficientemente pratica ed economica. Puoi valutare le alternative ai sistemi più avanzati come ad esempio il pavimento spatolato economico. Facile e veloce da applicare il pavimento spatolato è tra le possibili soluzioni per pavimenti in resina fai da te. E’ personalizzabile nei colori ed è possibile proteggerlo con un protettivo semplice e antipolvere come il Microprotective 2k, oppure con un protettivo per garage avanzato come il Glass Block 2k.

Pavimenti per Garage in Resina Consigliati e Sconsigliati

Il consiglio per un pavimento garage è quello di analizzare bene le proprie esigenze, il fondo e le sollecitazioni che il pavimento subirà.
Etichette di prodotti da banco spesso traggono in inganno, promettono prestazioni elevatissime ma poi si rivelano subito inefficaci, come ad esempio la pittura e vernice per pavimenti garage. Le vernici per pavimenti spesso addirittura peggiorano lo stato del pavimento. Creano una pellicola morbida soggetta a staccarsi, creare bolle e assorbono macchie.
Un altro prodotto da evitare è il pavimento in gomma per garage. Questo solitamente è morbido, quindi particolarmente soggetto a deteriorarsi o addirittura sbriciolarsi. E’ particolarmente tendente a graffiarsi perché non ha un buon rapporto tra elasticità e durezza.
Il pavimento più economico è quello che si fa una volta sola in modo definitivo. Applicare un pavimento scadente causa una spesa iniziale per l’acquisto del pavimento sbagliato, alla quale si aggiunge il costo della sua rimozione e infine il costo per il pavimento giusto. La spesa totale è doppia rispetto a chi acquista da subito il pavimento giusto.