2 Tipologie di Pavimenti in Calcestruzzo Levigato

Condividi sui social !

pavimento in calcestruzzo levigato vintage bianco e nero
Pavimento in calcestruzzo levigato

I pavimenti in calcestruzzo levigato di Pavimento Moderno sono la scelta ideale per un pavimento dall’aspetto tradizionale ma sempre contemporaneo e moderno. Ha caratteristiche uniche, sia nell’aspetto che nella resistenza.
I pavimenti in cemento levigato per interni sono la scelta sempre più apprezzata per pavimentazioni di abitazioni, negozi, hotel, uffici, show room, ecc.
Grazie alle sue caratteristiche e alla posa rigorosamente tradizionale si ottengono pavimenti continui e senza fughe, altamente personalizzabili, dall’effetto naturale e ad alte prestazioni

Bello, Resistente e di facile pulizia

Come tutti i sistemi Pavimento Moderno la qualità dei prodotti utilizzati, garantiscono massima resistenza nel tempo.
Le superfici che si ottengono non presentano fughe o giunture, e sono di facile pulizia e manutenzione.

PAVIMENTO CALCESTRUZZO LEVIGATO

Dal Progetto alla Realizzazione

La scelta del pavimento è fondamentale per ottenere un ottimo risultato per il proprio progetto. Con la scelta tra un pavimento in malta resinosa, micro cemento o calcestruzzo levigato si ottiene sempre un pavimento continuo ma sono le texture a fare la differenza!

Le due Tipologie di Pavimento in calcestruzzo levigato

Con pavimenti in cemento si possono immaginare diverse tipologie di pavimentazioni perché il cemento è un materiale che non smette mai di stupire: pavimento in cemento frattazzato meccanicamente (conosciuto come pavimento industriale perché di largo impiego in capannoni e grandi magazzini), pavimenti in cementine, battuti grezzi, ecc.
Per quanto riguardo i pavimenti in cemento levigato facciamo una distinzione principale, ecco due varianti di pavimento in calcestruzzo levigato:

Calcestruzzo levigato con graniglia a vista

pavimento in calcestruzzo levigato bianco
Pavimentazione in cemento levigato con graniglia a vista

Questa tipologia ricorda il pavimento alla venenziana, i ciottoli e i granulati misti o scelti si presentano a vista e in forma levigata. La texture varia in base alla scelta del colore della pastina e degli inerti. Gli inerti possono essere dei granulati di marmo scelti o misti. Nel caso di granulati di marmo selezionati è possibile scegliere colori, se ciottoli o granulati spezzettati e la granulometria: questa influenza anche lo spessore minimo possibile.

Pavimento in cemento levigato spatolato

microcemento per zona giorno living
Pavimento in cemento spatolato con Micro Cemento Moderno

Adatto a qualsiasi genere di ambiente, arredamento e destinazione, il pavimento in calcestruzzo levigato spatolato rappresenta una scelta sobria e di alto valore estetico, adatto a contesti minimalisti ma anche a contesti dove si vuole valorizzare arredamenti e ambienti importanti. Rispetto al calcestruzzo levigato con graniglia a vista, la versione spatolata vanta diverse tipologie di colori, più possibilità di personalizzazione ed un costo più contenuto. Inoltre il pavimento in cemento levigato spatolato è ideale per rivestire vecchie pavimentazioni in piastrelle con uno spessore ridotto. I pavimenti in cemento spatolato si ottengono con il sistema Micro Cemento Moderno.

richiedi informazioni e preventivi

visita la galleria completa

Condividi sui social !