Pavimenti in Micro Cemento Moderno

Condividi sui social !

pavimentazione in micro cemento grigio spatolato
Pavimentazioni in Micro Cemento Moderno colore grigio

Per chi desidera superfici continue dall’aspetto tipico del cemento naturale, i pavimenti in Micro Cemento Moderno rappresentano sicuramente la scelta giusta.
La finitura in microcemento è perfetta per ottenere pavimenti moderni o dallo stile industriale in progetti di nuova realizzazione ma anche per chi cerca un pavimento a basso spessore per rinnovare vecchie pavimentazioni. Sono sufficienti circa 2 mm di spessore, dunque cosi sottile da non riscontrare disagi al funzionamento di porte e infissi.

I vantaggi di una soluzione intramontabile

  • Aspetto del cemento naturale: indicato per la realizzazione di pavimentazioni dallo stile industriale ma anche per contesti moderni. E’ una soluzione mirata per chi desidera l’aspetto tipico del cemento in un rivestimento naturale.
  • Alta resistenza all’usura: il Micro Cemento Moderno è adatto a superfici esposte anche a traffico intenso grazie a un elevata resistenza all’abrasione quindi al calpestio residenziale e commerciale. Il formulato speciale lo rende anche flessibile e resistente agli urti.
  • Un materiale versatile: non solo per realizzare pavimenti ma anche scale, arredi e superfici curve o verticali come pareti paraschizzi e top cucina senza piastrelle. Le pareti bagno in microcemento valorizzano il concetto di continuità del sistema.
  • Rinnovare senza demolire con un sistema eco-sostenibile: l’adesione su tanti tipi di materiali differenti permette la posa su una pavimentazione esistente in modo facile e veloce, senza demolire e in poco spessore, circa 2mm.

I vantaggi dei pavimenti in cemento spatolato sono numerosi, e aumentano anche in base alle varie personalizzazioni possibili.

Una pavimentazione innovativa, resistente e facile da pulire

I campi di impiego sono davvero tantissimi. Uno dei motivi? la facilità di pulizia!
Con il Micro Cemento Moderno le superfici ottenute sono di facile manutenzione, inoltre il particolare protettivo trasparente Glass block 2k le rende resistenti al contatto prolungato con agenti chimici, oltre 100 sostanze diverse testate.
L’assenza di fughe lo rendono un pavimento impermeabile sulla tutta la superficie. Per questo motivo il microcemento è ottimo per rivestire il bagno completamente, inclusi piatti doccia, lavabi, vasche e arredi.
La facilità di pulzia occorre anche ai limiti della zona indoor: è possibile realizzare nuovi pavimenti per box auto o dare nuova vita ad un vecchio pavimento in cemento interno, un esempio? Rinnovare il pavimento del garage !

caffè su cemento con protettivo
Resistenza alle macchie del protettivo per cemento Glass Block

Perché Scegliere il Sistema Micro Cemento Moderno?

“Tanti prodotti, tanta confusione. Sembrano tutti uguali”.
Come avviene per qualsiasi altro genere di materiale, anche di prodotti per pavimenti in microcemento vi sono diverse qualità.
Pavimento Moderno è tra i produttori specifici più attivi al mondo. La produzione frequente di tutti i prodotti del sistema Micro Cemento Moderno consente di avere sempre un lotto di produzione recente per assicurare sempre le migliori performance.
Il sistema di produzione Pavimento Moderno è all’avanguardia ed effettua diversi controlli in tutte le fasi del ciclo di fabbricazione. La cura nella produzione e l’uso delle migliori materie prime garantiscono un prodotto dall’alto standard qualitativo.

Qualità del microcemento, da cosa dipende.

La qualità di un micro cemento dipende da diverse caratteristiche come la qualità delle materie prime, la resistenza all’abrasione, la resistenza chimica e compressione, le certificazioni, la facilità di applicazione, la resistenza cromatica alla luce, ecc.
Pavimento Moderno offre prodotti di elevata qualità con resistenza alla compressione maggiore rispetto a ciò che dovrà sostenere il pavimento. Con il protettivo Glass Block 2k si ottiene una resistenza al contatto prolungato con oltre 100 sostanze diverse come quelle di uso comune in cucina e in bagno (olio, aceto, bibite, detergenti, saponi,ecc).
I prodotti per realizzare pavimenti e rivestimenti in microcemento di Pavimento Moderno sono facili da applicare. Un team di tecnici altamente qualificati sarà sempre disponibile prima, durante e dopo la posa per qualsiasi dubbio.

Come si posa un pavimento in microcemento

Chi desidera realizzare pavimenti in microcemento sopra piastrelle esistenti, con Spatofix è semplice cosi come l’applicazione su massetto.
Spatofix è un prodotto multifunzionale ad elevate prestazioni e semplice da usare. Non dovrai sigillare le fughe singolarmente. Le piastrelle non andranno levigate per favorire l’aggrappo. Nessun primer di preparazione, non è più necessario.
Consulta la scheda prodotti Micro Cemento Moderno per la stratigrafia del sistema e ulteriori dettagli per la realizzazione di pavimenti con finitura cementizia a base minerale.

Applicazione del sistema su vecchie piastrelle

Si applica Spatofix direttamente sulle piastrelle o sul massetto con spatola americana a denti da 3.5mm. Si posa la rete e si schiaccia con il lato liscio della spatola per inglobarla nello strato fresco. Fatto! tutti quei passaggi in un colpo solo.
Ad avvenuta essiccazione si applica un secondo strato di Spatofix per livellare perfettamente il fondo. Si procede quindi all’applicazione del Micro Cemento Velatura, facile e piacevole da applicare.
Il prodotto finale è la resina trasparente per microcemento Glass Block 2k. Si tratta di un protettivo capace di offrire prestazioni senza precedenti in un prodotto all’acqua e privo di solventi.

Applicazione Spatofix su piastrelle
Applicazione Spatofix direttamente su vecchie piastrelle

Rivestire Bagno in Microcemento Spatolato

Pavimenti, pareti, soffitti di saune o docce, arredi, panche. Trattare nuove superfici o rinnovare le vecchie piastrelle del bagno non è mai stato cosi semplice.
Le pareti bagno realizzate abbattono la manutenzione periodica: non si hanno problematiche come la formazione di muffe.

Rivestimento Scale con Micro Cemento Moderno

La sua adattabilità alle forme permette di rivestire scale in microcemento in modo facile e veloce.
I gradini assumono un carattere essenziale e moderno, è scelta comune infatti rivestire scale dal design minimal.
L’effetto è quello di avere continuità anche tra un piano e l’altro. L‘infinita scelta di colori e finiture tra lucido, opaco e satinato lo rende ideale per integrarsi a qualsiasi stile.

Colori e Personalizzazioni

Nessun limite alla fantasia e alle esigenze. Il pavimento in microcemento è perfetto per ambienti moderni ma anche per quelli classici e rustici. Si ha una vasta scelta tra sfumature più o meno marcate, quindi un aspetto nuvolato. Inoltre è possibile scegliere il tipo di finitura, la matericità e i colori consultando quelli proposti nella cartella colori, tinte accuratamente selezionate per ottenere un effetto estetico intramontabile nel tempo. Ma per i più esigenti vi è la possibilità di scelta di un codice colore NCS o RAL, dunque massima scelta, perché la scelta dei colori giusti nell’interior design è fondamentale.

Il Costo del Microcemento

Si tratta di una pavimentazione a costi contenuti: l’incidenza del sistema prodotti è di circa 24 €/mq e comprende anche la rete e il protettivo ad alta resistenza Glass Block 2k, disponibile lucido, opaco e satinato.
Il sistema Micro Cemento Moderno è facile da posare. Il costo della posa può variare in base a diversi fattori, al referente di zona o al proprio decoratore di fiducia.
Il prezzo dei pavimenti in microcemento Pavimento Moderno è quindi molto conveniente. I costi del servizio completo variano in base a diversi fattori come lo stato del fondo da trattare e il tipo (ad esempio se il microcemento va applicato su vecchie piastrelle o su massetto radiante), la quantità di metri da trattare, la città e l’accessibilità della zona di intervento, l’eventuale presenza di lavorazioni particolari, ecc.

Dove acquistare?

Dal produttore al consumatore direttamente online.
Per ricevere un preventivo dal posatore di zona o per ricevere il dettaglio incidenze e costi dei prodotti contatta il servizio clienti Pavimento Moderno compilando il modulo per richiesta costi prodotti o servizio completo in “Contatti” o inviando un email diretta.

produttori microcemento e resina in Italia
Modalità vendita diretta di prodotti fabbricati in Italia.

Alternative al Microcemento

In base alle esigenze specifiche, al tipo di supporto da trattare, all’effetto desiderato e alla destinazione di utilizzo, è possibile valutare un alternativa al microcemento.
Ad esempio è disponibile un microcemento per piscine da applicare su superfici esposte a immersione permanente. Per pavimenti esterni e balconi è consigliato il sistema in malta resinosa per esterni Infinity Outdoor.
Per approfondire consulta la differenza tra resina Infinity e Micro Cemento Moderno.
La differenza rispetto ai pavimenti in cemento tradizionale e industriale è ben marcata. Un prodotto a basso spessore necessita di materie di assoluta qualità, queste creano inoltre un strato esposto all’usura di elevata durevolezza.

Hai domande sul Micro Cemento Moderno?

Consulta l’assistenza rapida con le domande e risposte frequenti (FAQ) >>

Cartella Colori Microcemento

cartella colori micro cemento moderno

Vecchia cartella colori microcemento 2010 >>

Cartella Tecnica

scheda tecnica micro cemento moderno
I dati tecnici ottenibili variano in base alla personalizzazione del ciclo applicativo

Galleria

realizzazioni pavimenti in micro cemento immagini

Condividi sui social !