
Pratici, resistenti e versatili: le pavimentazioni in resina per interni rappresentano uno dei migliori modi per pavimentare gli interni senza piastrelle, ottenendo quindi superfici continue e senza giunture.
Ma anche le resine per pavimenti interni non sono tutte uguali: la malta resinosa Infinity è un prodotto facile da usare, eco-compatibile, privo di solventi e molto resistente. Crea superfici dall’aspetto caratteristico e personalizzabile. La possibilità di pavimentare e rivestire anche in verticale la rende la scelta più adatta per nuove realizzazioni e per ristrutturazioni, ad esempio se si desidera rinnovare il vecchio pavimento senza sostituirlo. Ecco una grande raccolta immagini di pavimenti in resina per tutti i gusti e le esigenze.
La resina in cucina
In cucina le superfici saranno a contatto con sostanze di diversa natura: olio, pomodoro, caffè, limone. Sostanze grasse e acide che risultano molto aggressive e capaci di mettere a dura prova le superfici.
La malta resinosa Infinity con il protettivo Glass Block 2k è una soluzione performante. Le superfici sono perfette per la realizzazione di pavimenti cucina in resina ma anche per il rivestimento di top cucina, i piani di lavoro dell’isola e pareti paraschizzi. La sua adattabilità tecnica ed estetica la rende perfetta per qualsiasi contesto, è possibile accostarla a materiali naturali come legno e pietra. E’ applicabile su qualsiasi supporto stabile come cemento e intonaco ma anche supporti più difficili come legno, marmo e piastrelle rinnovandole senza demolirle in soli 2mm di spessore circa.
Rinnovare la cucina ikea con la malta resinosa Infinity permette di ottenere una cucina in resina molto resistente e con un nuovo look.
Zona giorno, pavimenti in malta resinosa Infinity
Tutti desiderano una zona giorno luminosa. Sfruttare al meglio la quantità di luce naturale e artificiale che disponiamo è fondamentale, le pareti come i pavimenti possono aiutarci. La possibilità di personalizzare al meglio i pavimenti i resina massimizza la valorizzazione della luce. Per eccellenza i pavimenti chiari e lucidi sono quelli che riflettono più luce. Ecco alcune foto di pavimenti in resina per zona giorno.
Bagni realizzati in resina liscia o materica
I bagni in resina sono delle vere opere d’arte. La continuità della superficie che si espande a parete senza alcuna giuntura.
Le malte in resina Infinity sono sviluppate per realizzare superfici di elevata qualità tecnica. Effetto marmo o monocromatico (con sfumature o senza), in finitura opaca, satinata o lucida.
La praticità di un bagno in resina, la leggerezza di un rivestimento senza fughe, perfetto per rivestire a tutta altezza le pareti bagno senza rendere pesante il risultato. Si rivelerà un ottimo alleato per evitare muffe e quindi manutenzione periodica. I vantaggi di un bagno senza piastrelle non finiscono qui: con il Glass Block 2k si ha un rivestimento resistente alle macchie anche in caso di ristagni prolungati di agenti chimici. La tecnologia liscio e antiscivolo della finitura ci libera dall’odioso tappetino sul piatto doccia che è possibile realizzare con la malta Infinity. Un pavimento antiscivolo naturalmente è comodo in diverse altre circostanze, come per il rivestimento dei gradini della vasca da bagno.
Il pavimento per ufficio in resina
Aspetto professionale e di sicura riuscita estetica. In ufficio avere superfici eleganti e funzionali è molto importante. Sicuramente un pavimento grigio in ufficio è la scelta più diffusa, ma in determinati contesti il colore rappresenta originalità. I pavimenti per ufficio in resina Infinity sono molto resistenti al calpestio anche intenso. Caduta continua di caffè? nessun problema con il protettivo ad alta resistenza Glass Block 2k.