Ottimale soprattutto per pavimento a contatto con sostanze grasse, come zona barbecue, zona ristoro, ecc.
Pavimento in resina a Trento valorizza un B&B

A Stefano, proprietario di un B&B a Trento, occorre un pavimento che sia capace di valorizzare il design vintage donandogli un tocco moderno. Trattandosi di una struttura ricettiva occorre anche una superficie pratica e resistente all’usura, facile da pulire e che ricrei una sensazione rilassante.
In questa Storia vediamo le caratteristiche distintive del pavimento in resina Infinity Indoor di Stefano, un ottimo spunto per chi desidera realizzare un pavimento continuo con sfumature lievissime o assenti, il tipico effetto Light.
PRODOTTI COLORE FINITURA TEXTURE LOCATION ANNO | Infinity Indoor & Outdoor® Avorio Satinato Light Trento, Italia 2022 |
Luminosità e semplicità
Il pavimento in resina Infinity Indoor offre una luminosità straordinaria grazie al suo colore Avorio, un beige chiaro e luminoso. La finitura satinata e l’effetto Light, quasi tinta unita, dona all’ambiente un aspetto pulito e uniforme. Questa caratteristica rende il pavimento in resina ideale per chi desidera un design luminoso e semplice.

KIT prodotti e attrezzi per realizzarlo
- Un KIT Infinity Indoor standard
- Il toner color specifico per Glass Block 2K per l’effetto Light
- Un Toolbox specifico per Infinity Indoor
Questo è ciò che occorre per realizzare un pavimento su piastrelle esistenti o su nuovo massetto e con effetto uniforme. Se desideri l’effetto marmo non è necessario il toner color specifico per Glass Block 2K.
Al sistema standard è compresa la rete SSR ed è stato aggiunto il toner color per Glass Block 2K cosi da uniformare gli effetti.
Facile da applicare
Il sistema Infinity Indoor utilizza malte resinose pronte all’uso, facili da posare e che creano una superficie estremamente resistente con soli 2 mm di spessore. Questo rende il pavimento adatto anche per interventi su pavimenti esistenti senza la necessità di demolizioni. Le superfici create con Infinity Indoor sono continue e facili da pulire con un’eccellente resistenza alle macchie.


Colori e finiture
Stefano ha scelto il colore Avorio con finitura satinata. Una scelta che crea una superficie luminosa ed elegante. Il satinato rispetto all’opaco rende la superficie più facile da pulire ed è una scelta ottimale specie per i colori molto chiari come nel caso di un pavimento beige. Infinity Indoor è disponibile nei colori standard oppure con il servizio codici universali con oltre 2000 tonalità diverse. Inoltre è possibile scegliere la finitura fra tre gradi di brillantezza: Opaco, Satinato, Lucido. Si possono creare superfici materiche o perfettamente liscie e per tante texture diverse.

Le Texture
Con Infinity Indoor si ottengono diverse texture, dalle standard a quelle artistiche. Gli effetti principali e facili da ottenere sono tre:
- Intense. Si spatola normalmente con movimenti regolari. Si ottengono striature tipiche del marmo.
- Classic. Si spatola normalmente con movimenti regolari lasciando un velo in più di prodotto Infinity Velatura.
- Light. Si applica normalmente da procedura standard ma usando il toner color specifico per Glass Block 2k per uniformare.
Stefano ha creato l’effetto Light per realizzare il suo pavimento in resina tinta unita con chiari scuri molto lievi che ha contribuito a creare un pavimento moderno che si integra perfettamente con lo stile dell’ambiente.

Performance del sistema Infinity Indoor
Il kit Infinity Indoor offre ottime performance di resistenza. Comprende la tecnologia Spatofix, che garantisce un’ottima adesione su diverse superfici come piastrelle esistenti e massetti, e la tecnologia Glass Block 2K, che conferisce al pavimento un’elevata resistenza alle macchie provenienti da oltre 100 sostanze diverse. La posa del pavimento in resina Infinity Indoor prevede tre fasi: la posa di Spatofix, la posa delle malte resinose Infinity Base e Velatura, e l’applicazione del protettivo Glass Block 2K, quest’ultimo con rullo FINE o LONG.
Il risultato finale è un pavimento resistente all’usura, all’abrasione, agli urti e alle macchie. Grazie alla sua superficie continua e liscia, è estremamente facile da pulire e richiede una manutenzione ordinaria minima.



La recensione di Stefano
Ho usato i prodotti Infinity indoor e outdoor per due progetti e sono molto soddisfatto del risultato. Il materiale è stato inviato in tempi rapidi e ho avuto un supporto tempestivo via mail. Non sono del mestiere ma sono riuscito a realizzare i miei progetti facilmente.

Stefano
Inizia a Valorizzare
Puoi acquistare i prodotti direttamente online dallo shop per realizzare le tue superfici. Non solo pavimenti interni ed esterni ma anche rivestimenti di scale, arredi, pareti e tanto altro.