Pavimento in sughero naturale per esterni ecologico

pavimento in sughero naturale continuo
Pavimento in sughero naturale

I pavimenti in granulati di sughero di Pavimento Moderno sono un innovativa ed ecologica soluzione per pavimentare l’esterno. Sono ideali per bordi piscina, interno piscina, pavimenti per parco giochi per bambini, pavimenti esterni, terrazzi, zone relax esterni, ecc.

Pavimento in sughero naturale ecologico e ricco di vantaggi

I pavimenti in sughero per esterni sono resistenti all’usura, possono essere in formula drenante e in formula impermeabile, vantano un ottima proprietà traspirante e un ottima elasticità. Le superfici in sughero che siano rivestimenti o pavimenti vantano un’ammirevole isolazione termica e acustica.
L’utilizzo del pavimento in sughero naturale è particolarmente indicata per piscine e bordi piscina, anche ad acqua salata, il sughero ha una naturale resistenza alla salsedine e contrasta la muffa. Su richiesta può essere ignifugo e incapsulante per Amianto, una soluzione certificata.

L’utilizzo delle pavimentazioni in sughero e le caratteristiche

Il pavimento con granulati di sughero è una scelta ecologica, ottenuta con microgranuli di sughero naturale in curva granulometrica e una particolare miscela di resine speciali.
Il particolare composto risulta stabile nel tempo, e l’accostamento dei componenti che formulano la composizione migliorano a vicenda le caratteristiche singole dei componenti, creando una superficie con caratteristiche tecniche potenziate, stabili nel tempo, resistenti ai cicli di gelo e disgelo, resistente ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche.
Può essere utilizzato anche come protezione di guaine, ad esempio guaine bituminose, può essere utilizzato per pavimentazioni nautiche dove la leggerezza e la resistenza alla salsedine e alle muffe si incontrano.

Pavimento in sughero naturale personalizzato

Come avviene per altre soluzioni di Pavimento Moderno anche il pavimento in sughero naturale può essere personalizzato in base alle proprie esigenze che siano tecniche o che siano decorative. Tra le personalizzazioni troviamo la variazione dello spessore, della resistenza a particolari agenti chimici, lo spessore del granulo, e l’ancoraggio su qualsiasi supporto esistente.