Carriola

Nessun prodotto in Carriola

Da Ripostiglio a Zona Relax, il Pavimento per Mansarda di Edoardo

pavimento in microcemento spatolato grigio perla satinato
Pavimento in microcemento, Perla, Satinato

Un esigenza sempre più diffusa è il rinnovo di mansarde per creare una camera in più, un ufficio, una sala giochi o una zona relax.
Chi ha detto che una mansarda debba essere buia e cupa?
In questa realizzazione vediamo il semplice e luminoso pavimento per mansarda realizzato da Edoardo, capace di valorizzare gli spazi e renderli piacevoli da vivere.

PRODOTTI
COLORE

FINITURA
TECNICA
LOCATION
ANNO
Micro Cemento Moderno®
Perla

Satinato
Sfumature Morbide

Arezzo, Italia
2021

Esigenze per pavimenti da mansarde

Strettamente correlata all’uso che se ne farà della soffitta, è la scelta del pavimento giusto. Se fosse un pavimento per ripostiglio, poco trafficato, basterebbe una soluzione super economica come Cemento Moderno ECO con un solo strato di protezione. Per esigenze diverse invece è ottimale un pavimento con performance migliori.
Edoardo ha realizzato diversi altri lavori in passato ma mai un pavimento in resina o in cemento. Ha realizzato il pavimento spatolato per la sua mansarda ottenendo un il risultato desiderato.
Per la scelta del sistema perfetto per le proprie esigenze occorre valutare il supporto di partenza e la sua integrità, l’effetto desiderato e le esigenze di utilizzo (cosi da calcolare lo stress che dovrà sostenere il pavimento). Per il pavimento della mansarda Edoardo ha scelto il KIT Micro Cemento Moderno per pareti colore Perla e finitura Satinata, con uno strato aggiuntivo di Glass Block 2k rispetto a quello già incluso (2 strati totali).
Il massetto di partenza è stato realizzato molto bene, planare e con ruvidità minima su tutta la superficie.

Vantaggi del Micro Cemento Moderno per la mansarda

  • Personalizzabile estetica, tecnica e dei costi
  • Alta luminosità scegliendo colore chiaro e finitura giusta
  • Facilità di pulizia
  • Sottile soli 2mm cosi da non perdere altezza
  • Aspetto semplice e capace di valorizzare

I prodotti usati per il pavimento della soffitta e la procedura

Si parte applicando Spatofix colorato con spatola liscia per creare una rasatura uniforme e si lascia asciugare. Si carteggia lievemente e si applica il Micro Cemento Moderno con spatola Superflex, si lascia asciugare e si carteggia rapidamente la superficie, quindi si protegge con il Glass Block Sealer e Glass Block 2k cosi da ottenere alte performance di resistenza alle macchie.

pavimento in micro cemento moderno grigio perla
pavimento per mansarda colore Perla e finitura Satinata

L’effetto: in questa realizzazione abbiamo un aspetto quasi uniforme, con sfumature morbide e solo appena percettibili. Colore scelto Perla e finitura Satinata cosi da avere un ottima riflettanza di luce.
Come ottenerlo: il Micro Cemento Moderno andrà posato su una superficie ben preparata con Spatofix (creste e altri rilievi andranno carteggiati via). Si applica quindi il Micro Cemento Moderno con spatola Superflex, spatolando due o tre volte al massimo sullo stesso punto. Nel caso del lavoro di Edoardo sono state create e lasciate minime matericità con il Micro Cemento Moderno stesso. Si procede a terminare come sempre con il Glass Block Sealer e Glass Block 2k (quest’ultimo può anche essere posato con toner color se si desidera una tinta unita perfetta).

Perché Micro Cemento Moderno è diverso?

Il sistema Micro Cemento Moderno è ad alta resistenza, professionale ma più facile da posare. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L’aspetto è del tipico cemento spatolato, con le sue sfumature caratteristiche marcate o morbide, disponibile in diversi colori e finiture.

I Prodotti per realizzarlo

sistema micro cemento moderno

Realizza il tuoi pavimenti in Micro Cemento Moderno

Puoi acquistare il microcemento direttamente online attraverso lo shop dove è disponibile il Kit microcemento completo e prodotti in confezioni standard per creare il tuo Kit personalizzato. Puoi richiedere il servizio di posa specializzata o assistenza tecnica contattando il servizio clienti Pavimento Moderno.

Vedi altre Storie