Pavimento spatolato per esterno

pavimento per esterno spatolato
Pavimento spatolato per esterno ad alta resistenza

I pavimenti per esterno necessitano di alcune caratteristiche fondamentali per consentire la praticità di utilizzo. Il pavimento spatolato per esterno riesce a soddisdare tutte le esigenze principali con una spesa contenuta.

Il pavimento spatolato per esterno è senza fughe e giunture

Come molte altre soluzioni di Pavimento Moderno, il pavimento spatolato per esterno vanta la caratteristica di essere un pavimento continuo, dunque un pavimento senza fughe o giunture. Questo aspetto dona alla superficie estrema facilità di manutenzione, facilità di pulizia anche con idropulitrice. L’assenza di fughe lo rende invulnerabile all’accumulo di sporco rispetto agli altri pavimenti per esterno

Pavimento in cemento spatolato pro e contro

Come già detto tra i vantaggi di questa soluzione troviamo la facilità di manutenzione e pulizia, mantenimento della superficie pulita a lungo grazie all’assenza di fughe. Resistenza ai cicli di gelo e disgelo, alle abrasioni e alla compressione. Inoltre è un pavimento carrabile, impermeabile e molto conveniente. Grazie alle sue proprietà antiscivolo è indicato anche per pavimentare bordi piscina.
Di contro il pavimento spatolato per esterno di Pavimento Moderno non ha nulla di rilevante. Ha uno spessore sottile che in alcuni casi può necessitare di una preparazione differente, ma in molti altri casi può rivelarsi una soluzione leggera che non appesantisce terrazzi o altre strutture. Inoltre un altro aspetto che lo caratterizza è il suo aspetto minimal Non si tratta di una superficie maestosa ma piuttosto semplice e moderna.

La resistenza delle pavimentazioni spatolate per esterni

La formula base del pavimento spatolato per esterni, seppure si tratta di una pavimentazione economica, vanta un ottima resistenza all’usura, resistenza carrabile di diverse tipologie di mezzi, resistenza ai raggi UV, allo sporco e alle macchie di diversa tipologia. Inoltre è resistente ai cicli di gelo e disgelo.