3 Step per Rinnovare le piastrelle del bagno con la resina

pavimento e rivestimento bagno in resina bianca fai da te
Bagno in resina Infinity Indoor, Bianco, Satinato

Total white per avere la massima luminosità. Rose in questa realizzazione ha l’esigenza di rinnovare le piastrelle del bagno con la resina senza rimuoverle e per ottenere un ambiente molto luminoso quale scelta migliore se non il bianco?
ll prodotto scelto è Infinity Indoor in questo caso in tinta unita cosi da ottenere un bianco netto.

PRODOTTI
COLORE
FINITURA
TECNICA
LOCATION
ANNO
Infinity Indoor & Outdoor
Bianco
Satinato
Tinta unita
Ferrara, Italia
2019
rinnovare il bagno con la resina
Prima di rinnovare le piastrelle del bagno con la resina e a destra il risultato finale

Come rinnovare le piastrelle del bagno con la resina senza rimuoverle

Dopo aver delegato all’idraulico il lavoro di eliminazione della vasca e variazione di alcune disposizione è ora di procedere al nuovo rivestimento.
Per ristrutturare il bagno fai da te Rose ha scelto di usare le malte resinose Infinity Indoor & Outdoor, con queste ha avuto modo di rinnovare le piastrelle del bagno senza toglierle.
Dopo una pulizia sgrassante si procede con i classici 3 step:

  • Preparazione
  • Decorazione
  • Protezione

Come al solito si parte con Spatofix e rete direttamente sulle piastrelle per la preparazione quindi senza levigarle o applicare altri primer perché Spatofix è studiato appositamente per evitare passaggi in più e per evitare di far polvere.
Ad essiccazione del primo strato di procede con un altro di Spatofix, quindi Infinity Base, Infinity Velatura e Glass Block 2k, in questo caso per ottenere un bianco brillante e uniforme, il Glass Block 2k è stato applicato di colore Bianco e non trasparente come da ciclo applicativo standard. I passaggi standard sono quelli mostrati nel video tutorial, non lo hai ancora visto?

Come mostrato nel Video Tutorial

Rose ha seguito i passaggi come nel video tutorial della resina per piastrelle

I prodotti utilizzati

malte resinose infinity indoor e outdoor
Al sistema standard Rose ha aggiunto il toner color per Glass Block 2k cosi da ottenere un aspetto tinta unita e un bianco più intenso

I vantaggi della resina per piastrelle bagno e doccia

I vantaggi di rinnovare le piastrelle del bagno senza cambiarle sono diversi, ma le resine non sono tutte uguali, ecco alcuni vantaggi delle malte resinose Infinity Indoor & Outdoor:

  • nessuna tendenza a ingiallimento, nemmeno scegliendo il bianco
  • aspetto continuo e capace di valorizzare
  • personalizzazione nei colori e finiture
  • facilità di pulizia
  • alta resistenza a muffe
  • alta resistenza alle macchie
  • facile da applicare
  • soli 2 mm di spessore
  • non occorre smerigliare le piastrelle o posare primer
  • le fughe verranno perfettamente nascoste come partire da massetto o intonaco

Il Rivestimento del box doccia

Il rivestimento della doccia è stato rivestito allo stesso modo e cosi può essere fatto anche con il piatto doccia. Per evitare infiltrazioni è ottimale prevedere un impermeabilizzazione ad alta resistenza con i tessuti tecnici impermeabilizzanti Micronet Plus WP. Questi non solo creano un impermeabilizzazione molto performante ma donano anche un alta resistenza alle crepe.

impermeabilizzazione della doccia in resina preparazione
Micronet Plus WP è perfetto per impermeabilizzare prima della posa delle malte resinose Infinity Indoor & Outdoor

Servono tanti attrezzi?

Un altro notevole vantaggio è che non servono tanti attrezzi. Quelli essenziali e specifici infatti sono pochi ed è possibile aggiungerli al KIT cosi da avere un esperienza di posa ancora più guidata.
Anche per questo Rose è riuscita a ristrutturare il suo bagno in fai da te ottenendo un fantastico risultato.
In un piccolo lavoro elettroutensili come una levigatrice sono sicuramente un aiuto ma non strettamente necessari.

E il Glass Block perché è cosi speciale?

Ultimare il lavoro con il Glass Block 2k garantisce delle prestazioni tecniche e praticità notevoli. Il Glass Block 2k è già incluso nel kit Infinity Indoor ed è possibile scegliere tra finitura Opaca, Satinata e Lucida. Si tratta di un protettivo a base acqua, facile da posare e resistente perché testato al contatto prolungato con oltre 100 sostanze diverse come olio, aceto, candeggina, ecc. Ottimo per realizzare bagni, docce, piatti doccia, vasche e tanto altro, anche il lavabo, a proposito di lavabo, le caratteristiche “incapsulanti” del sistema, permettono di realizzare un lavabo come quello di Rose anche partendo dal legno come mostrato in questo video.

E’ arrivato il momento di rinnovare il tuo bagno con la resina?

Puoi acquistare un KIT resina per piastrelle tutto incluso direttamente online attraverso lo shop dove è disponibile il Kit sistema Standard, attrezzi che semplificheranno il lavoro e prodotti in confezioni standard per creare il tuo Kit personalizzato. Puoi anche richiedere assistenza per ottenere informazioni specifiche alle tue esigenze o per formulare un kit adatto a te.