Rivestimento per esterni in resina infinity

Rivestimenti per Cemento Armato, gradinate e arredi esterni

Condividi sui social !

I rivestimenti in resina per trattare il cemento armato vengono spesso utilizzati per migliorare l’impatto estetico e tecnico degli esterni.
I campi di impiego sono svariati perché il rivestimento in resina dona caratteristiche uniche. Con i sistemi Infinity Outdoor e Indoor è possibile rivestire gradinate e arredi personalizzando il grado di ruvidità/lisciatura.

Caratteristiche Rivestimento in Resina per Cemento Armato

  • dona continuità al linguaggio architettonico del progetto
  • si adatta a qualsiasi forma esistente
  • superficie continua e senza fughe
  • alta resistenza all’abrasione
  • è un rivestimento per cemento resistente alle macchie
  • ha una finitura antiscivolo
  • personalizzabile nei colori e nei dettagli
  • applicabile su vecchi rivestimenti evitando lo smantellamento
  • resiste ai cicli di gelo e disgelo
  • con il protettivo standard è una resina traspirante
  • impermeabilizza anche superfici esistenti (previa specifica preparazione)
rivestimenti giardini piani di lavoro e pavimenti
Rivestimenti in cemento armato piani di lavoro esterni, panchine e pavimento esterno

Infinity Outdoor, di cosa si tratta?

Il sistema di rivestimenti per esterni di Pavimento Moderno è caratterizzato dalle malte resinose Infinity, innovative e a base di resine di elevata qualità e minerali, risulta duttile e facile da applicare per soddisfare qualsiasi esigenza.
Rispetto ad altre resine i vantaggi sono diversi. Infinity non crea effetto plastica. Con il protettivo standard è traspirante. Non è soggetto a ingiallimento. Non crea bolle ed ha un elevatissima resistenza all’abrasione.
I molteplici vantaggi consentono ai prodotti Infinity di avere innumerevoli campi di impiego con un solo prodotto.
Consente di rivestire superfici verticali e orizzontali come pavimenti, piani cucina interni ed esterni, realizzare il rivestimento panche esterne in giardino e tanto altro.

Sistemi Pavimento Moderno per Tribune e Gradinate

Dallo stile moderno e minimale il sistema Infinity Outdoor è considerato per la sua assenza di fughe e per la sua resistenza, un ottima soluzione per chi desidera rinnovare spazi estesi, per chi deve rivestire tribune e gradinate antiscivolo. La finitura antiscivolo di Infinity Outdoor è perfetta per qualsiasi supericie esterna, anche carrabile. Il sistema di rivestimento per cemento armato di Pavimento Moderno non è composto da una semplice resina a breve durata. Si tratta di un sistema che si distingue rispetto ad altre resine per esterno perché non è soggetto a spellarsi o scolorirsi. Applicabile su svariate superfici, dal cemento armato alle vecchie piastrelle, risparmiando notevolmente sui costi di demolizione e rifacimento fondo.
Infinity Outdoor è ideale per gradinate per tribune campi da calcio. Il rivestimento degli spalti con resina Infinity avviene in modo semplice e veloce. 

Rivestimento gradini scala esterna bianca
Rivestimento gradini scala esterna bianca con Infinity Outdoor

Rivestimento Scale in Cemento e Pareti esterne

Grazie all’adattabilità a qualsiasi forma si ha la possibilità di dimezzare il tempo di applicazione e l’uso di troppi materiali nello stesso ambiente: un aspetto fondamentale per rendere unica ogni forma. E’ possibile creare gradini dal design esclusivo e sicuri perché la malta resinosa Infinity Base crea superfici antiscivolo, perfetti per realizzare il rivestimento della scala esterna moderna o rustica. Per ottenere un rivestimento scala per interni invece, è perfetta la malta resinosa Infinity Velatura per creare superfici più lisce.

Requisiti dei rivestimenti per Cemento Armato


Oltre alle esigenze che possono essere specifiche, vi sono requisiti essenziali che rivestimenti per cemento armato devono avere.
Infinity Outdoor è un rivestimento decorativo e funzionale. Un rivestimento, anche se ad elevata qualità, non può risolvere dei problemi strutturali. Occorre dunque una preparazione idonea secondo norma europea EN 1504.
Un rivestimento per cemento deve creare una barriera all’umidità, per impedire che quest’ultima riesca a penetrare nella superficie strutturale. Inoltre deve avere conferire resistenza chimica e all’abrasione.
Infinity offre una personalizzazione tecnica al fine di ottenere queste e tante altre caratteristiche tecniche utili alle più svariate esigenze.
Per questa ragione Infinity si propone come rivestimento per cemento armato a massime prestazioni.


Condividi sui social !