Carriola

Nessun prodotto in Carriola

Rivestimento Arredo in Microcemento a Grosseto

rivestimento mensola in microcemento per top piano
Rivestimento del piano mensola in microcemento Manhattan

Un tocco in stile minimalista o forse industriale. Daniele con il rivestimento del piano in microcemento del suo arredo porta tv valorizza il design del suo salotto.
Scopriamo come è stato realizzato partendo dal supporto in legno, idea ottimale per realizzare mensole in microcemento, piani, arredi e tanto altro.

PRODOTTI
COLORE

FINITURA
TECNICA
LOCATION
ANNO
Micro Cemento Moderno®
Manhattan
Opaco
Standard
Grosseto, Italia
2021

Realizzare un mensolone partendo dal legno

Daniele ha iniziato con la corazzatura del legno per renderlo più robusto e per favorire un aggrappo ottimale sul legno non trattato. Quindi classica preparazione con Glass Block Primer Legno e spolvero di quarzo. Si prosegue con Spatofix e rete, il Micro Cemento Moderno e quindi la protezione ultimata dal Glass Block 2K.

Piacevole al tatto, piacevole alla vista

Raffinato al tatto con la sua finitura opaca. Piacevole e prezioso con le sue sfumature tipiche del cemento spatolato a mano, in modo artigianale. Ogni sua parte ha le sue sfumature originali che rendono prezioso tutto il mensolone, il piano dell’arredo porta tv.

Dal mensolone al top cucina e arredi

Il legno è facile da lavorare per creare forme su misura e dal design desiderato. Il rivestimento in Micro Cemento Moderno® lo rende robusto e dal design adatto a qualsiasi progetto scegliendo il colore giusto dalla cartella colori e la finitura desiderata tra opaco, satinato e lucido.
Puoi realizzare la struttura in cemento, cartongesso1, cemento cellulare1, ecc. Su tante tipologie di materiali per la struttura non è necessario un primer specifico, per alcuni supporti è disponibile un primer specifico per prepararlo.

Vantaggi del Micro Cemento Moderno®

  • Ottieni l’effetto che immagini
  • Facilità di pulizia
  • Resistenza alle macchie e usura
  • Piacevole al tatto
  • Aspetto tipico del cemento spatolato
top piano mensolone in microcemento spatolato grigio Manhattan
Mensolone in microcemento grigio Manhattan

I prodotti usati per realizzare il top in microcemento

Puoi realizzare mensole, piani e arredi con un KIT completo Micro Cemento Moderno, se parti da un supporto in legno naturale considera di utilizzare il Glass Block Primer Legno prima di iniziare.
Può essere posato su supporti diversi:

  • piastrelle esistenti
  • massetti
  • pavimenti esistenti con tracce ricoperte2
  • cartongesso1
  • legno naturale1
  • e tanto altri: marmo, intonaco, ecc

Con il KIT Micro Cemento Moderno si ottengono tutti i prodotti del sistema in un unico KIT. Se il supporto è legno naturale come nel caso di Daniele, aggiungi anche il Glass Block Primer Legno con quarzo >

prodotti per pavimenti e pareti in microcemento moderno
Il KIT Micro Cemento Moderno completo per realizzare ripiani >

1 In base alla tipologia dei supporti e al loro stato è possibile ottimizzare la preparazione, ad esempio su cartongesso è raccomandato l’uso preliminare del Glass Block Primer 1
2 Giunti e tracce a vista vanno preparate applicando il tessuto tecnico Micronet Plus WP.

Perché Micro Cemento Moderno® è diverso?

Texture, colori, effetti, finiture, quindi infinite possibilità di personalizzare e ottenere l’effetto tipico del cemento spatolato a mano. Con il microcemento si ottiene un aspetto capace di valorizzare con un prodotto divertente da utilizzare.

Realizza il mensolone, top cucina e tanto altro ad effetto cemento

Puoi acquistare un KIT Micro Cemento Moderno direttamente online dallo shop dove è disponibile il KIT completo e prodotti in confezioni standard per creare il tuo Kit personalizzato.

Vedi altre Storie