Microcemento per la Ristrutturazione di Cristiano

pavimento e rivestimento in microcemento

A Bergeggi, un piccolo paesino della riviera di Savona, Cristiano ha l’esigenza di ravvivare il suo progetto di ristrutturazione mantenendo comunque le sue note classiche. La scelta tra resina e microcemento è ricaduta su quest’ultimo perché con il sistema Micro Cemento Moderno è più facile ottenere un aspetto tipico del cemento spatolato. La scelta del classico colore grigio Cemento e una finitura satinata hanno contribuito a rendere la superficie capace di integrarsi in questo progetto e a valorizzarne gli arredi.
In questo progetto possiamo vedere un esclusivo battiscopa alto e il rivestimento del camino sempre in continuità con il pavimento.

PRODOTTI
COLORE
FINITURA
TECNICA
LOCATION
ANNO
Micro Cemento Moderno®
Cemento
Satinato
Standard
Savona, Italia
2020
microcemento per pavimentare resistente alle macchie
Cemento, Satinato

Perché Micro Cemento Moderno è diverso?

Il sistema Micro Cemento Moderno è ad alta resistenza, professionale ma più facile da posare grazie a una fase di posa appositamente sviluppata per semplificare la stesura di ogni strato. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L’aspetto è del tipico cemento spatolato, con le sue sfumature caratteristiche che insieme al colore Cemento e finitura satinata lo rende perfetto per questo progetto.

I Prodotti per realizzarlo

sistema micro cemento moderno

Applicazione del microcemento

Anche su massetto di nuova realizzazione, con o senza riscaldamento a pavimento, è sempre suggerita la posa della rete come previsto da sistema standard. E’ stata fissata la rete con l’aiuto della spatola con denti da 3mm cosi da rilasciare il giusto quantitativo di prodotto sul massetto per poi posare la rete annegandola nello strato fresco con il lato liscio della spatola. Più fasce di rete vanno sovrapposte di circa 10 cm con Spatofix tra i due pezzi. Questi andranno schiacciati e il piccolo dislivello si andrà a colmare parzialmente con Spatofix già in questa fase e poi del totalmente con lo strato successivo.
Si procede partendo dal lato opposto alla porta di uscita, si applicano i prodotti indietreggiando fino a terminare, uscire e lasciare asciugare.

La posa del sigillante per il microcemento

Il sigillante Microprotective è molto utile per la fase di protezione del Micro Cemento Moderno. Il sigillante si applica per trascinamento, questo farà da turapori per il microcemento cosi da creare un rallentamento di assorbimento (con un solo strato). Questo è utile per poter posare più facilmente il Glass Block ed evitare l’effetto rullate. Il Glass Block andrà a sigillare completamente.

sigillante per microcemento turapori
Microcemento dopo la posa del sigillante ma prima del Glass Block

Dopo l’applicazione del protettivo Glass Block 2k

Su una superficie preparata con il sigillante Microprotective sarà più semplice quindi posare il Glass Block a rullo, è stato scelta la finitura Satinata e ovviamente il Glass Block trasparente per non perdere le sfumature ottenute.

Il rivestimento camino con il microcemento

Per dare continuità alla realizzazione anche il camino con le sue nicchie è stato rivestito con il microcemento cosi da ottenere continuità di stile.
Il Micro Cemento Moderno è facile e piacevole da posare anche su superfici verticali, la consistenza morbida si aggrappa fortemente al supporto già alla prima spatolata cosi da rendere semplice la posa del microcemento a parete soprattutto usando la spatola Superflex.

Il pavimento in microcemento in salotto

Ecco il lavoro finito e arredato

Realizza il tuoi pavimenti in Micro Cemento Moderno

Puoi acquistare il microcemento direttamente online attraverso lo shop dove è disponibile il Kit microcemento completo, attrezzi che semplificheranno il lavoro e prodotti in confezioni standard per creare il tuo Kit personalizzato. Puoi anche richiedere assistenza per ottenere informazioni specifiche alle tue esigenze o per formulare un kit adatto a te.