Carriola

Nessun prodotto in Carriola

Rivestimento per Piscine naturali Yin e Yang

rivestimenti per piscine in cemento armato con tadelakt moderno pool
Rivestimento piscina in Tadelakt Moderno Pool

Tra i profumi di un agrumeto di aranci e limoni e con la riattivazione di un pozzo esistente nasce questa fantastica realizzazione conservativa che diventa un giardino segreto dove ogni elemento è inserito con equilibrio per trascorrere momenti piacevoli da vivere.
Il Tadelakt Moderno Pool è il rivestimento per piscine naturali che valorizza le forme mantenendo l’armonia estetica che distingue questa realizzazione.

PRODOTTI
COLORE
TECNICA
LOCATION
ANNO
Tadelakt Moderno Pool
Fango
Standard
Ischia, Italia
2015

Il rivestimento delle piscine in Tadelakt Moderno Pool

Dalla riattivazione del pozzo esistente nascono due vasche d’acqua termale, una con acqua calda e una fredda. Il contrasto tra acqua fredda e calda è anche marcato dalle forme che ricordano il simbolo di yin e yang, l’icona principio della filosofia cinese, delle due energie opposte ma necessarie che si completano a vicenda.
Il Tadelakt Moderno Pool ha questo arduo compito: percorrere le forme irregolari e integrarsi in un contesto naturale valorizzandolo portando semplicità e leggerezza.

rivestimenti piscine naturali effetto spiaggia

Come rivestire piscine effetto spiaggia in 3 passaggi

Prima di iniziare va valutata la struttura, se necessita di lavorazioni preliminari. Solitamente si procede a stondare tutti gli angoli con malta da ripristino CLS Repair. Il sistema standard Tadelakt Moderno Pool prevede la posa dell’impermeabilizzante Tadelakt Moderno Seal da posare a pennellate incrociate o a spruzzo e il Tadelakt Moderno Pool da posare a spatola o a pennellate incrociate in base all’effetto desiderato e necessario alla superficie.
Si completa con il protettivo traspirante Glass Block Sealer 2k da posare con apposito stendiprotettivo.

rivestimento senza fughe per piscina esterna
Lavori in corso per il rivestimento della piscina e pavimento solarium

La scelta del colore del rivestimento piscina

I muretti sono realizzati alla vecchia maniera e recuperando pietre già presenti sul posto. Per la scelta del colore anche i muretti e le pietre che lo compongono sono state fondamentali.
Simulando la fusione di queste pietre e considerando anche il tipo di terra dell’agrumeto il Fango è il colore scelto per un integrazione perfetta e rende questo progetto ancora più esclusivo e originale.

rivestire piscina in cemento armato laghetto

Piacevole da calpestare a piedi nudi

Interagire regolarmente in modo fisico con l’ambiente che ci circonda porta diversi benefici. I nostri piedi sono noti per le loro capacità riflessive e stimolano le strutture principali del nostro corpo. Le superfici in Tadelakt Moderno Pool sono piacevoli da calpestare a piedi nudi e ci consentono di vivere un esperienza di connessione di tutto il corpo con la terra partendo proprio dai piedi.

modern tadelakt pool rivestimento piscina in cemento armato

Rivestimento antiscivolo per i gradini della piscina

Il Tadelakt Moderno Pool è personalizzabile anche nella sua matericità ed è possibile farlo in modo semplice senza cambiare il prodotto. E’ ottenibile una superficie più liscia o antiscivolo e anche entrambe: liscia per tutte le superfici verticali e per il fondo, antiscivolo nella battigia e sui gradini dove è molto importante avere una superficie antiscivolo e sicura.

Realizza il rivestimento della tua piscina con Tadelakt Moderno Pool

Che sia una vecchia struttura in cemento armato da ristrutturare o una piscina di nuova costruzione puoi rivestirla con il sistema Tadelakt Moderno Pool. Si adatta bene per rivestire strutture in cemento armato, in muratura, in spritz beton e altre strutture stabili realizzate con tecniche diverse.
Per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni è disponibile il Tadelakt Moderno in versione standard e ottimizzata per le esigenze di superfici living e bagni.

Vedi altre Storie