scala minimale in microcemento grigio

Rivestimento Scale in Resina per Interni Moderni

Condividi sui social !

Per chi è alla ricerca di un rivestimento scale interne la resina è una soluzione di finitura architettonica innovativa di successo assicurato. L’idea di rivestire scale in continuità dà la possibilità di creare superfici di elevato pregio e funzionalità. I sistemi Pavimento Moderno per rivestire scale in resina sono antiscivolo e ciò li rende perfetti anche per rivestire scale esterne. Scopriamo i vantaggi di rivestire scale in resina Infinity, in Cemento Moderno e Tadelakt Moderno.

I vantaggi del rivestimento scale in resina per interni di Pavimento Moderno

  • La consistenza del prodotto rende facile l’applicazione su alzata e pedata del gradino
  • Aspetto Moderno ma sempre contemporaneo
  • Facili da pulire
  • Superfici continue senza fughe
  • Protettivo ad alta resistenza chimica e al calpestio intenso
  • Liscia, igienica e di facile pulizia
  • A base naturale e senza solventi
  • Resistenza agli urti
  • Vasta scelta tra effetti e colori
  • Soluzione ideale su scale in cemento o da ristrutturare
  • Spessore 3mm circa

La Manutenzione delle Scale Senza Piastrelle e la Facilità di Pulizia

Le scale in resina Infinity sono molto resistenti all’usura e al calpestio. Il rivestimento scala per interni senza piastrelle rende le superfici pià facili da pulire e da mantener pulite, per questo migliorano la qualità dell’aria. La resina è di facile pulizia e non comporta particolari tipi di trattamento poiché l’assenza di fughe evita l’assorbimento di sporco e batteri.
Resiste ai detergenti aggressivi e non si macchia con oli e acidi ed è sufficiente lavarlo con acqua o con un semplice detergente diluito, magari ecologico! La resina per scale per interni Infinity è impermeabile e rende il pavimento antimuffa: pensiamo a dei gradini posizionati in zone umide come esterni o bagni (rivestimento gradini vasca da bagno).

Rivestimento Scala per interni su Vecchie Piastrelle

Il tuo rivestimento scala interna in vecchie piastrelle non ha bisogno di essere smantellato: è possibile rivestire le scale in resina. Rivestire le scale senza piastrelle permette la personalizzazione degli spazi, ed è una soluzione ideale per chi desidera rinnovare una vecchia superficie, senza sostenere ulteriori costi e interventi di rimozione del vecchio rivestimento. I sistemi Pavimento Moderno permettono infatti di ottenere uno stile più moderno ed elegante.

Rivestimento scale interne con la Resina

E’ possibile rivestire una scala con la resina, qualsiasi sia la tipologia: puoi rivestire i gradini scala a chiocciola, scale a sbalzo, scale a ginocchio, scale a fascia e puoi realizzare facilmente il rivestimento di scale modulari, che siano in cemento, una vecchia scala in pietra o piastrelle esistenti. Il rivestimento Infinity, Cemento Moderno e Tadelakt Moderno sono anche la migliore soluzione per rivestire scale in marmo.
L’idea di rivestire le scale in cemento con la resina è per chi desidera un aspetto raffinato e funzionale, integrabile in tutti gli stili di design. Le resine permettono di osare con i colori, rendendo la scala un elemento architettonico protagonista.

Rivestimento scale Economico

I sistemi Infinity, Cemento Moderno e Tadelakt Moderno hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo, tuttavia si tratta di qualità senza compromessi in termini tecnici ed estetici: si ha possibilità di personalizzare in base all’effetto desiderato e al tipo di supporto da trattare.
Se invece non si hanno particolari esigenze ma si desidera semplicemente un rivestimento scale economico e pratico è possibile scegliere il rivestimento con Spatofix, prodotto multifunzione che crea superfici pratiche e resistenti. Per contenere i costi è possibile l’acquisto di un kit predosato per i metri quadri da trattare. Il sistema è semplice da applicare e sono disponibili anche kit minimi a partire da 3mq per testare il prodotto prima di procedere all’acquisto completo.
I rivestimenti scale economici sono indicati anche per chi deve trattare una scala non esposta a intensa usura, come ad esempio la scala soffitta.


Condividi sui social !