colori pavimenti in resina

Scegliere i Colori per Interni, l’ Importanza della Scelta dei Colori

Condividi sui social !

Come scegliere i colori per interni ideali per la propria casa? Un progetto può assumere un aspetto completamente diverso grazie al colore giusto. È un gioco di calibrazioni e intuizioni che fa la differenza.
L’atmosfera dei colori delle pareti in una casa si crea in sintonia con le forme, se ne possono usare molti solo se gli spazi sono semplici e vuoti,
l’importante è saperli abbinare.

Come Colorare le Pareti di una Casa Moderna

Stiamo vivendo un importante ritorno ai colori.
I bianchi però non spariscono, diventano leggermente colorati.
In genere i colori piu’ scuri possono essere usati per piccole superfici oppure nei corridoi dove vi è un passaggio rapido.
E’ naturalmente possibile scegliere i colori per interni che ci piacciono di più ma tenendo in considerazione la quantità di luce della stanza. Di conseguenza è bene scegliere un colore con valore di riflettanza idoneo.

pavimenti in cemento per interni
pavimenti in cemento grigio zona giorno

Idee Colori per Pareti Casa, Scegliere i Colori per Interni.

I colori di tendenza sono quelli che non vediamo da un po’ di tempo, rivisitati con nuove finiture o con materiali sempre contemporanei come la resina Infinity di Pavimento Moderno.
Oltre a determinare un effetto estetico, l’uso dei colori in casa influisce sulle sensazioni. Scegliere i colori per interno non è soltanto uno strumento per  arredare con gusto ed eleganza, ma anche e soprattutto, di espressione della creatività, la tinta e la tonalità dovrebbero essere scelte direttamente da chi vive gli ambienti stessi, o comunque in sua sintonia.

Casa colori caldi vs. colori freddi: Come Utilizzarli

Il colore aiuta a trasformare la propria casa. Ci aiuta a far sembrare piu’ grande o piu’ piccolo un ambiente. Con i colori caldi si ottiene una maggiore spaziosità, associata a toni chiari e sfumature pastello. I colori più freddi invece tendono a far apparire le distanze minori di quelle che sono. La luminosità dei colori delle stanze consentono un risparmio energetico.
I colori caldi aumentano la sensazione di calore, mentre con i colori più freddi è possibile indurre “naturalmente” un maggior senso di frescura.

Come scegliere i colori per interni

In una casa i colori delle stanze e dei materiali usati, come il legno, la resina, la calce e le fibre naturali vengono “vivacizzati” dai colori dei tappeti e tessuti. Sui rivestimenti a pavimento il sistema in resina Infinity, aiuta a percepire i gesti compiuti durante la decorazione e rende le superfici più dinamiche e vive. Questa tecnica contribuisce a creare una superficie bella da vivere donando un aspetto di pregio a tutta l’abitazione.

pavimento di resina naturale

I colori dei pavimenti e delle pareti in una casa a VOC zero

Quando si acquista una vernice, di qualsiasi genere (pittura murale ,smalto o altro), è bene assicurarsi che si tratti di prodotti esenti da sostanze nocive e che rispettino le norme vigenti.
Anche i pigmenti hanno un ruolo importante. Alcuni infatti rilasciano sostanze organiche volatili.
I pigmenti Pavimento Moderno sono privi di VOC (sostanze organiche volatili) e contribuiscono ad aumentare la qualità dell’aria dei propri ambienti.


Condividi sui social !