acquista online kit microcemento e resina

Spatofix prodotto multifunzione con primer integrato

Spatofix è un prodotto multifunzione ad alte prestazione per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.
Scegli la dimensione della confezione che preferisci e il colore, verrà fornito un toner color predosato da versare semplicemente nell’impasto.

contattaci su WhatsApp

Spatofix è un prodotto ad alte prestazioni per la preparazione di fondi anche inassorbenti come vecchi pavimenti in piastrelle. Ha un elevata adesione su tanti materiali come gres, ceramica, marmo, mosaico, cemento, massetti, intonaci, supporti plastici senza l’utilizzo di primer.
Per supporti particolari è raccomandato l’uso di primer specifici per ottenere un adesione maggiore ad esempio su cartongesso, gesso e anidride occorre il Primer 1k.
Su legno naturale (non trattato) occorre il ResinLegno Primer con spolvero di quarzo.

Spatofix è un prodotto multifunzione, ottimo per la preparazione dei fondi, utilizzato per tanti sistemi come Infinity Indoor & Outdoor, Micro Cemento Moderno, Spatolato Eco, Tadelakt Moderno, ecc.
Riduce la ruvidità dei fondi, sigilla le fughe, crea l’aggrappo, fissa la rete, livella e crea uno strato tecnico resistente all’usura, urti, ecc.
E’ raccomandato posare due strati interponendo la rete per ottenere un ottimo risultato. Su fondi cementizi, dove si desidera ottenere un solo una rifinitura più liscia del massetto, è sufficiente un solo strato senza rete per poi rifinire con i prodotti successivi in base al sistema scelto.

Consumo medio: 1,2 kg/mq per strato (per fissare la rete occorrono due strati come da tutorial)

Resa conf. da 5kg: 4 mq circa per uno strato
Resa conf. da 20kg: 16 mq circa per uno strato

I consumi indicati sono medi, sono fortemente influenzati dallo stato del fondo di partenza, occorre considerare un margine di abbondanza di almeno il 10%.

Esempio:

Per realizzare Infinity Indoor per una misura di 100mq precisi è consigliato acquistare 14 confezioni da 20kg per avere un buon margine di abbondanza. Se partiamo da un pavimento in cotto con fughe larghe e profonde o da un mosaico occorre considerare un consumo più alto.