Pavimento in Resina Opaco e Lucido

pavimento in resina opaco grigio
pavimento in resina opaco grigio spatolato

Per seguire con cura ogni singolo progetto, Pavimento Moderno mette a disposizione direttamente i propri tecnici specialisti per tutto il ciclo applicativo partendo dalla preparazione.
Il pavimento in resina opaco, lucido e satinato per interni è una scelta sempre più apprezzata per pavimentazioni di abitazioni, negozi, hotel, uffici, show room, ecc.
Capaci di soddisfare le più esigenti richieste di progettisti e designers.
Grazie alle sue caratteristiche si ottengono pavimenti continui e senza fughe, altamente personalizzabili e ad alte prestazioni.
I pavimenti in resina decorativi offrono infiniti effetti estetici, semplici e complessi fino alle tinte unite o i più raffinati pavimenti in resina spatolati.

Bello, Resistente e di facile pulizia

Come tutti i nostri pavimenti la qualità dei prodotti utilizzati e l’applicazione da parte di artigiani specializzati, garantiscono massima resistenza nel tempo.
Le superfici che si ottengono non presentano fughe o giunture, e sono di facile pulizia e manutenzione.
Grazie alle sue caratteristiche è possibile intervenire direttamente su vecchie pavimentazioni in piastrelle, senza alcuna demolizione, eliminando le fughe delle piastrelle e con uno spessore sottile di 2-3mm.

 

PAVIMENTI IN RESINA

Pavimento in resina opaco o lucido, quale scegliere?

Materico, ruvido o liscio levigato nella finitura lucida, opaca o satinata.
Le possibilità di scelta sono tantissime, nelle tinte e negli effetti estetici ottenibili: spatolato, nuvolato, minimal, acidificato, ecc.
Impermeabile e antiscivolo se si tratta di pavimenti posti all’esterno, ma quale trattamento scegliere tra opaco, satinato o lucido e quale è la differenza?
In termini estetici naturalmente è questione di gusti, la differenza tra il pavimento in resina opaco, satinato e lucido è la seguente:

  • Pavimento in resina Opaco: è privo di riflessi di luce e dell’effetto “a specchio”, come avviene generalmente con la pietra naturale non trattata
  • Lucido: riflette la luce, si potranno notare i riflessi degli arredi
  • Satinato: è una via di mezzo tra il lucido e l’opaco, presenta riflessi ma offuscati e non nitidi e forti come avviene con il lucido

Dal Progetto alla Realizzazione

Ogni nostro pavimento e bagno in microcemento e resina rappresenta un percorso progettuale dove viene curato il design di tutto l’ambiente. Abbiamo creato la nostra linea di lavabi, piatti doccia e vasche da bagno su progetto, in modo da inserirsi con armonia nelle superfici.

richiedi informazioni e preventivi

visita la galleria completa

Cartella Colori

Cartella Tecnica