Carriola
Visualizza Carriola

    Il tuo nome e/o azienda (richiesto)

    La tua email (richiesto)

      Il tuo nome e/o azienda

      La tua email

      Contatto telefonico

      Città

      Interessato a:

      Raccontaci di te in breve, in quali lavori sei specializzato? hai già usato prodotti simili?

      VUOI FARE UNA PROVA GRATIS ?

      acquista

      Acquista il KIT DA 3 m² al prezzo esposto e ricevi un coupon

      provalo

      Provalo su pannelli campione o per fare un piccolo lavoro. Cogli l'occasione per verificare il colore, la facilità di posa e le sue caratteristiche.

      usa lo sconto

      Usa il coupon per l'ordine successivo per recuperare fino all'intera cifra spesa per il KIT con un extra sconto del 5%

      Informativa sulla promo

      Il Coupon fornisce uno sconto del 5% sull'ordine successivo e ti permette di recuperare fino all'intera cifra spesa per il KIT da 3 m². Se l'ordine successivo corrisponde a un KIT da 100 m² o più, potrai recuperare l'intera cifra. Nel caso in cui il KIT sia inferiore a 100 m², lo sconto del 5% sarà proporzionale alla dimensione del KIT.

        Hai un'idea per aiutarci a migliorare?

        ℹ Per proteggere la tua privacy, non includere informazioni personali o sull'account. Se hai bisogno di assistenza, contattaci >

        spedizione tadelakt

        Il servizio Express comprende:

        facile da posare Tempistica 2-3 gg per KIT piccoli e medi. Da 3 a 4 gg per KIT grandi.

        facile da posare Lavorazione prioritaria dal nostro dipartimento di pronto intervento.

        facile da posare Scelta del corriere più efficiente in base al peso-volume.

        prezzo Assicurazione sull'intero valore.

        prezzo Tracking online.

        note Tempi dal giorno successivo all'accredito per ordini entro le 12:00. Il servizio comprende i tempi di lavorazione urgente e spedizione. Tempi variabili per spedizioni verso isole o in caso di personalizzazione KIT. Consegne fallite per indirizzo errato, destinatario assente e simili non sono imputabili al servizio.

        spedizione gratuita

        Il servizio Standard comprende:

        facile da posare Tempistica 6 gg per KIT piccoli e medi. Da 8 a 12 gg per KIT grandi.

        prezzo Consegna gratis per ordini da 99 € in su.

        facile da posare Lavorazione ordine con tempi standard.

        prezzo Assicurazione sull'intero valore.

        prezzo Tracking online.

        note Tempi dal giorno successivo all'accredito per ordini entro le 12:00. Il servizio comprende i tempi di lavorazione standard e spedizione. I tempi di consegna del servizio Standard sono indicativi e possono variare per spedizioni verso isole o in caso di personalizzazione KIT. Consegne fallite per indirizzo errato, destinatario assente e simili non sono imputabili al servizio.

        Siamo lieti di informarti che Pavimento Moderno garantirà un servizio operativo completo anche durante il mese di agosto! Nonostante le ferie estive, il nostro team è impegnato a offrirti un'esperienza di acquisto senza interruzioni.

        spedizione tadelakt

        Il servizio Express Garantito comprende:

        facile da posare Tempistica 2-3 gg per KIT piccoli e medi. Da 3 a 4 gg per KIT grandi.

        facile da posare Lavorazione prioritaria dal nostro dipartimento di pronto intervento.

        prezzo Rimborso servizio Express se il corriere non consegna entro i termini.

        facile da posare Scelta del corriere più efficiente in base al peso-volume.

        prezzo Assicurazione sull'intero valore.

        prezzo Monitoraggio e assistenza.

        prezzo Tracking online.

        note Tempi dal giorno successivo all'accredito per ordini entro le 12:00. Il servizio comprende i tempi di lavorazione urgente e spedizione. Tempi variabili per spedizioni verso isole o in caso di personalizzazione KIT. Consegne fallite per indirizzo errato, destinatario assente e simili non sono imputabili al servizio.

        SUPPORTI DI PARTENZA

        supporti di partenza

        Spatofix incluso nel KIT può essere applicato su vari supporti anche inassorbenti come piastrelle esistenti anche lucide e senza levigarle anche a parete e su scale. Su massetti con riscaldamento radiante e intonaci e diversi altri suppporti.
        I supporti devono essere puliti, sgrassati, asciutti e privi di sostanze estranee. Alcuni supporti necessitano di primer di preparazione. Irregolarità particolari dei supporti richiedono un consumo extra di Spatofix acquistabile separatamente in funzione delle irregolarità da colmare.

        Massetto

        Intonaco

        Piastrelle esistenti

        Pavimenti con riscaldamento

        Supporti in cemento

        Pavimenti industriali2

        Autolivellante2

        Pareti con pitture coese1

        Strutture in cemento armato2

        Cartongesso, gesso, anidrite, cemento cellulare1

        Pannelli fibrocemento

        Legno, multistrato e OSB2

        Pannelli impiallacciati2

        Metallo2

        1 Su supporti contrassegnati, in condizioni di temperature elevate o su superfici particolarmente assorbenti o polverose, come quelle in gesso, applicare il Primer 1 o il Primer M1.

        2 Sui supporti contrassegnati, su supporti in legno, verniciati o impiallacciati, applicare il Primer M1 prima di iniziare.

        Ogni tipologia di supporto dovrà essere valutato nelle sue condizioni. Eventuali problematiche dei fondi richiedono una preparazione specifica. Approfondire nella sezione schede tecniche.

        Ottimale soprattutto per pavimento a contatto con sostanze grasse, come zona barbecue, zona ristoro, ecc.

        La transazione è sicura

        Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati e la tua privacy. Utilizziamo sistemi di pagamento che utilizzano metodi di sicurezza di alto livello, i tuoi dati durante la trasmissione sono totalmente protetti e crittografati scegliendo il metodo di pagamento che preferisci.

        Come Disinfettare i Pavimenti da Virus e Batteri

        I virus cosi come tanti altri microorganismi possono restare attivi sulle superfici per diverse ore, in alcune condizioni anche giorni. Le difficoltà nel reperire prodotti disinfettanti durante l’emergenza sono note a tutti, vediamo insieme come preparare un disinfettante per pavimenti fai da te, ottimo anche per superfici, in modo facile e veloce ma nel pieno rispetto delle indicazioni fornite solo da fonti autorevoli, come l’ ISS e l’ OMS, l’organizzazione Mondiale della Sanità.
        Nessuno stress, si tratta di consigli di buona pratica per la pulizia ordinaria, utili anche in situazione non emergenziale.

        come disinfettare le pavimentazioni dai virus e batteri

        Il miglior disinfettante per pavimenti e superfici secondo l’OMS

        Per i pavimenti innanzitutto il consiglio è di lasciare le scarpe all’ingresso di casa, è un atteggiamento prudente e consigliato in qualsiasi caso.
        I prodotti che vengono raccomandati per disinfettare in modo corretto le superfici sono quelli a base di alcool con una concentrazione dal 60 a 80%, e quelli a base di candeggina con una concentrazione consigliata molto bassa: dal 0,05 a 0,5%. Vediamo come disinfettare i pavimenti con degli esempi pratici.

        Prima di iniziare

        Prima di passare all’azione distruttiva contro virus e altri microorganismi, è fondamentale che il pavimento non sia visibilmente sporco. Lo sporco compromette l’azione del disinfettante. Sui pavimenti porosi, ad esempio, è sempre utile sgrassare con comuni detergenti prima di disinfettare. A pavimento asciutto e ambiente ventilato si può procedere in questi due modi.

        Disinfettare i pavimenti con alcool

        Vista l’azione eccessivamente aggressiva dell’alcool (e degli additivi che può contenere e che possono anche variare da un marchio all’altro), non è consigliato l’uso per tutte le superfici di casa. Può andare bene per i vetri, specchi, ecc. Per il resto delle superfici è meglio testare.
        Per preparare una soluzione disinfettante a base di alcool:

        • 890ml di alcol denaturato al 90% (quello rosa)
        • 42g di acqua ossigenata al 3%
        • 70ml di acqua (meglio se demineralizzata o bollita).

        La soluzione ottenuta è consigliato lasciarla riposare per alcune ore prima di utilizzarla.
        Questa modalità è sicuramente più indicata per alcune superfici ma non è quella ottimale per i pavimenti. Inoltre l’alcool durante l’emergenza è diventato quasi introvabile. Il costo è decisamente più alto rispetto alla soluzione con candeggina e vista la percentuale più elevata ha anche un odore più fastidioso. Vediamo quindi come realizzare un disinfettante per pavimenti fai da te a base di candeggina.

        Disinfettare i pavimenti con la candeggina

        Con la candeggina si ha la soluzione più semplice, economica e questa è facile da reperire. Basta versare 30ml di candeggina per ogni litro d’acqua che ci occorre. Si immerge un panno nella soluzione, si strizza e si applica sul pavimento. Non occorre il risciacquo ma è opportuno aprire le finestre per avere una buona ventilazione durante l’asciugatura.
        E’ un ottimo modo per disinfettare i pavimenti anche per chi ha cani e gatti in casa.
        Vista l’elevata diluizione oltre a rendere la soluzione economica, è anche più delicata dell’alcool. Per questo è adatto alla maggioranza delle superfici (occorre fare attenzione ad applicarla su ottone, rame, alluminio, marmo e legno). Per pulire i pavimenti in resina, microcemento e tadelakt è possibile il contatto con candeggina se il pavimento è stato trattato con un protettivo ad alta resistenza della linea Glass Block. Questo protettivo è testato al contatto con candeggina cosi come per oltre 100 sostanze diverse.

        Disinfettare virus, batteri e sporco in bagno

        Abbiamo visto come disinfettare i pavimenti con la candeggina. Per lo sporco più ostinato di tutta la casa, per maniglie o superfici del bagno è possibile aumentare la concentrazione di candeggina: per ogni litro di acqua aggiungere 50ml. Usando un panno si applica la soluzione sulle superfici da trattare e si lascia agire. Rispetto alla soluzione precedente richiede il risciacquo finale.

        Perché disinfettare le superfici

        Da una ricerca effettuata dagli istituti NIAID e NIH, supportata da diversi Enti e dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, si è dimostrato che il SARS-CoV-2, riesce a resistere sulle superfici diverse ore o addirittura giorni. I tempi variano in base alle condizioni e al materiale sul quale va a posarsi. Dai dati emersi dallo studio sperimentale, vediamo che sul rame ha una vita molto più breve rispetto che sulla plastica, mentre su alcuni materiali come il cartone il risultato del test non è sempre coerente. Il test rileva anche una differenza di capacità infettiva del virus in base al tempo di permanenza sulla superficie.

        quanto resiste il virus sulle superfici e sul pavimento
        Dati sperimentali dalla ricerca effettuata dagli istituti NIAID e NIH
        Condividi