Carriola
Visualizza Carriola

    Il tuo nome e/o azienda (richiesto)

    La tua email (richiesto)

      Il tuo nome e/o azienda

      La tua email

      Contatto telefonico

      Città

      Interessato a:

      Raccontaci di te in breve, in quali lavori sei specializzato? hai già usato prodotti simili?

      VUOI FARE UNA PROVA GRATIS ?

      acquista

      Acquista il KIT DA 3 m² al prezzo esposto e ricevi un coupon

      provalo

      Provalo su pannelli campione o per fare un piccolo lavoro. Cogli l'occasione per verificare il colore, la facilità di posa e le sue caratteristiche.

      usa lo sconto

      Usa il coupon per l'ordine successivo per recuperare fino all'intera cifra spesa per il KIT con un extra sconto del 5%

      Informativa sulla promo

      Il Coupon fornisce uno sconto del 5% sull'ordine successivo e ti permette di recuperare fino all'intera cifra spesa per il KIT da 3 m². Se l'ordine successivo corrisponde a un KIT da 100 m² o più, potrai recuperare l'intera cifra. Nel caso in cui il KIT sia inferiore a 100 m², lo sconto del 5% sarà proporzionale alla dimensione del KIT.

        Hai un'idea per aiutarci a migliorare?

        ℹ Per proteggere la tua privacy, non includere informazioni personali o sull'account. Se hai bisogno di assistenza, contattaci >

        spedizione tadelakt

        Il servizio Express comprende:

        facile da posare Tempistica 2-3 gg per KIT piccoli e medi. Da 3 a 4 gg per KIT grandi.

        facile da posare Lavorazione prioritaria dal nostro dipartimento di pronto intervento.

        facile da posare Scelta del corriere più efficiente in base al peso-volume.

        prezzo Assicurazione sull'intero valore.

        prezzo Tracking online.

        note Tempi dal giorno successivo all'accredito per ordini entro le 12:00. Il servizio comprende i tempi di lavorazione urgente e spedizione. Tempi variabili per spedizioni verso isole o in caso di personalizzazione KIT. Consegne fallite per indirizzo errato, destinatario assente e simili non sono imputabili al servizio.

        spedizione gratuita

        Il servizio Standard comprende:

        facile da posare Tempistica 6 gg per KIT piccoli e medi. Da 8 a 12 gg per KIT grandi.

        prezzo Consegna gratis per ordini da 99 € in su.

        facile da posare Lavorazione ordine con tempi standard.

        prezzo Assicurazione sull'intero valore.

        prezzo Tracking online.

        note Tempi dal giorno successivo all'accredito per ordini entro le 12:00. Il servizio comprende i tempi di lavorazione standard e spedizione. I tempi di consegna del servizio Standard sono indicativi e possono variare per spedizioni verso isole o in caso di personalizzazione KIT. Consegne fallite per indirizzo errato, destinatario assente e simili non sono imputabili al servizio.

        Siamo lieti di informarti che Pavimento Moderno garantirà un servizio operativo completo anche durante il mese di agosto! Nonostante le ferie estive, il nostro team è impegnato a offrirti un'esperienza di acquisto senza interruzioni.

        spedizione tadelakt

        Il servizio Express Garantito comprende:

        facile da posare Tempistica 2-3 gg per KIT piccoli e medi. Da 3 a 4 gg per KIT grandi.

        facile da posare Lavorazione prioritaria dal nostro dipartimento di pronto intervento.

        prezzo Rimborso servizio Express se il corriere non consegna entro i termini.

        facile da posare Scelta del corriere più efficiente in base al peso-volume.

        prezzo Assicurazione sull'intero valore.

        prezzo Monitoraggio e assistenza.

        prezzo Tracking online.

        note Tempi dal giorno successivo all'accredito per ordini entro le 12:00. Il servizio comprende i tempi di lavorazione urgente e spedizione. Tempi variabili per spedizioni verso isole o in caso di personalizzazione KIT. Consegne fallite per indirizzo errato, destinatario assente e simili non sono imputabili al servizio.

        SUPPORTI DI PARTENZA

        supporti di partenza

        Spatofix incluso nel KIT può essere applicato su vari supporti anche inassorbenti come piastrelle esistenti anche lucide e senza levigarle anche a parete e su scale. Su massetti con riscaldamento radiante e intonaci e diversi altri suppporti.
        I supporti devono essere puliti, sgrassati, asciutti e privi di sostanze estranee. Alcuni supporti necessitano di primer di preparazione. Irregolarità particolari dei supporti richiedono un consumo extra di Spatofix acquistabile separatamente in funzione delle irregolarità da colmare.

        Massetto

        Intonaco

        Piastrelle esistenti

        Pavimenti con riscaldamento

        Supporti in cemento

        Pavimenti industriali2

        Autolivellante2

        Pareti con pitture coese1

        Strutture in cemento armato2

        Cartongesso, gesso, anidrite, cemento cellulare1

        Pannelli fibrocemento

        Legno, multistrato e OSB2

        Pannelli impiallacciati2

        Metallo2

        1 Su supporti contrassegnati, in condizioni di temperature elevate o su superfici particolarmente assorbenti o polverose, come quelle in gesso, applicare il Primer 1 o il Primer M1.

        2 Sui supporti contrassegnati, su supporti in legno, verniciati o impiallacciati, applicare il Primer M1 prima di iniziare.

        Ogni tipologia di supporto dovrà essere valutato nelle sue condizioni. Eventuali problematiche dei fondi richiedono una preparazione specifica. Approfondire nella sezione schede tecniche.

        Ottimale soprattutto per pavimento a contatto con sostanze grasse, come zona barbecue, zona ristoro, ecc.

        La transazione è sicura

        Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati e la tua privacy. Utilizziamo sistemi di pagamento che utilizzano metodi di sicurezza di alto livello, i tuoi dati durante la trasmissione sono totalmente protetti e crittografati scegliendo il metodo di pagamento che preferisci.

        Come Insonorizzare un pavimento nuovo o esistente

        Si parla spesso di isolamento acustico di pareti, tuttavia per ottenere delle ottime prestazioni di insonorizzazione di un edificio o di una stanza è fondamentale pensare anche ad insonorizzare adeguatamente il pavimento. Quest’ultimo è decisamente più soggetto alla propagazione di rumori strutturali ma anche di rumore aereo. Analizziamo le differenze.

        La differenza tra rumore aereo e rumore strutturale

        Il rumore aereo è quel suono che viene prodotto direttamente nell’aria, comunemente è generato da voci, elettrodomestici rumorosi come l’aspirapolvere o dalla tv o musica.

        Il rumore strutturale invece è quello generato da urti alla struttura ma anche da spostamento di un tavolo, poltrona o semplicemente di sedie.

        L’importanza di isolare acusticamente in modo adeguato

        L’isolamento acustico è un requisito richiesto dalla normativa CE ed è quindi anche un aspetto importante per determinare il valore dell’immobile.
        Un pavimento fonoisolante attutisce le vibrazioni prima che si propaghino nelle pareti e quindi nelle stanze adiacenti, inoltre abbatte anche le vibrazioni del rumore che viaggiano verso la tua stanza.

        Come Insonorizzare un pavimento nuovo o esistente 1

        Materiali per insonorizzare i pavimenti

        Tra i materiali per isolare acusticamente troviamo materassini in gomma fonoisolante in rotoli, questo andrà posato tra massetto  e pavimento ed è compatibile con varie tipologie di pavimentazioni.
        Il sughero è un materiale naturale con caratteristiche eccellenti tra cui un buon potere isolante.
        I pannelli isolanti da installare sotto gli impianti sono indicati soprattutto per chi installerà un impianto di riscaldamento a pavimento.

        Isolamento acustico del pavimento (prima della posa della pavimentazione)

        In fase di costruzione di un nuovo sottofondo si avrà l’occasione di aggiungere uno strato fonoassorbente sotto il massetto o sotto il pavimento. In questo caso si utilizzerà un materassino in gomma fonoisolante in rotoli. Questo ridurrà il rumore strutturale ma anche aereo.

        Isolare un pavimento esistente rendendolo fonoassorbente

        In molti casi si ha già un pavimento esistente e ci si accorge del problema vivendolo. Anche in questo caso vi sono diverse soluzioni e la migliore soluzione per insonorizzare dipende anche dalle specifiche esigenze.
        Solitamente i requisiti utili per l’ isolamento acustico di un pavimento esistente sono:

        • Spessore, per non riscontrare problematiche in prossimità di porte
        • Adesione, per avere un aggrappo ottimale sul pavimento esistente senza demolire
        • Resistenza, un pavimento fonoassorbente solitamente è morbido, occorre una superficie comunque resistente alla comune usura.

        Come realizzare pavimentazioni insonorizzate su pavimenti esistenti

        Ecco alcune soluzioni di pavimenti moderni a basso spessore e fonoassorbenti, ottimali per trattare supporti esistenti come ad esempio un vecchio pavimento in piastrelle.

        Pavimento in sughero

        Lo spessore può variare da 3 a 10 mm in base alle proprie esigenze. Può essere lasciato a vista il sughero e ottenere un pavimento più morbido quindi antitrauma. Per la resistenza alle macchie è possibile trattarlo con un protettivo ad alta resistenza come Glass Block 2k disponibile lucido, opaco o satinato.
        In alternativa è possibile rivestire la superficie in sughero con una soluzione come Infinity Indoor per ottenere una pavimentazione moderna di design.

        pavimenti in resina per interni grigio

        Pavimento in resina Infinity

        Se le caratteristiche fonoassorbenti desiderate non sono elevate la versione base di Infinity Indoor può essere la soluzione ideale. Infinity ha un ottimo rapporto elasticità/durezza. Non si tratta di una vera e propria soluzione fonoassorbente ma aiuta anche in quella direzione. Per cominciare ad ottenere caratteristiche di isolamento vi è una variante: Infinity Sughero

        Pavimento Infinity Sughero

        Questa variante di Infinity è a base di granulati di sughero e resina. Un prodotto da spatolare per ottenere caratteristiche di isolamento acustico in poco spessore.

        I prezzi dell’ isolamento acustico a pavimento

        Abbiamo trattato diversi modi per insonorizzare i pavimenti, i costi naturalmente dipenderanno dal tipo specifico che si andrà ad utilizzare.
        I pavimenti Infinity Indoor standard hanno un costo di circa 28€/mq mentre i pavimenti Infinity Sughero a basso spessore ha un costo di circa 36€/mq.
        Consultare le relative schede prodotti e per maggiori informazioni contattare il servizio clienti Pavimento Moderno.

        Condividi